Scelta cerchi 19" Alfa Brera

• Autore discussione Autore discussione Pira
  • Data d'inizio Data d'inizio
Era una indicazione data sul libretto di uso e manutenzione.
Di fatto io sulla carta di circolazione non ho scritto niente.
Prendo i cerchi gommati Pirelli però quando sarà ora di cmabiare vedremo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No, a Piacenza :)
Comunque grazie mille della dritta, ho chiamato in motorizzazione all'ufficio veicoli e con la targa mi hanno detto che è sufficiente richiedere il duplicato del libretto perchè l'auto è già omologata con i cerchi da 19.

Io non avuto nemmeno bisogno del duplicato per l'aggiornamento del libretto. Mi hanno apposto un timbro dove viene specificato che posso montare anke i 19" con relativa misura. ho pagato 24.90 euro.

Non ho letto tutta la discussione cmq anche io volevo cambiare gomme e cerchi sulla mia brera. Come gomme stavo vedendo delle Vredestein disegnate da giugiaro, però non so se da 19 esistono. Per quanto riguarda i cerchi sono ancora indeciso cmq non credo di mettere cerchi originali poichè costano veramente troppo. Consigli?

ora che cerchi monti?17" o 18"?e con che pnemumatici?
cmq per i verdestein (estivi)questo è quello che ho trovato per la brera sul loro sito:

Ultrac 225/50 ZR 17 94 W 2.5 Bar 2.5 Bar
Ultrac 235/45 ZR 17 94 W 2.5 Bar 2.5 Bar
Ultrac 245/45 ZR 18 96 W * 2.7 Bar 2.7 Bar
Ultrac Sessanta 235/40 ZR 18 95 Y XL 2.9 Bar 2.9 Bar
Ultrac Sessanta 235/45 ZR 17 94 Y 2.5 Bar 2.5 Bar
Ultrac Sessanta 245/35 ZR 19 93 Y XL * 3.4 Bar 3.4 Bar
Ultrac Sessanta 245/40 ZR 18 97 Y XL * 3 Bar 3 Bar
Ultrac Sessanta 245/40 ZR 19 98 Y XL * 2.9 Bar 2.9 Bar
Ultrac Sessanta 245/45 ZR 18 96 Y * 2.7 Bar 2.7 Bar

ma se noti per i 18" e i 19" le misure che producono non sono quelle indicate a libretto e che possiamo montare!!!!

Lo stesso problema lo trovai anche su ebay dove vendevano cerchi+peneumatici verdestein a un prezzaccio ma perchè gli stessi non erano in regola con il codice stradale visto che i dati che danno non sono riportati sul nostro libretto!!!

per i prezzi dei cerchi da 19"(così come 18" e 17") li trovi su ebay completi di pneumatico originali di casa alfa a davvero ottimi prezzi(stai tra i 950 e i1200euro a seconda del rivenditore ma con la garanzia di avere prodotti originali supportati anche da Pneumatici di marca e all'altezza quali pirelli,bridgestone o continental!!)..ovvio..se chiedi in conce ti rovinano..!!!;)
mentre se non vuoi stare sugli originali personalmente adoro gli OZ ultraleggeri da 19"(quelli che montan le Brera autodelta per intenderci..)

tornando un attimo al discorso misure non riportate a libretto...io sarei interessatissimoa montare un pneumatico dalla spalla più bassa 40 o 35 sui miei 18"(che tral'altro..essendo anche più diffusa come misura,mi costerebbero meno!!),qualcuno sa se c'è mezzo di ottenere un nulla osta dalla casa??

X