Cerchi da 18" Alfa GT

F

FedeGT

Utente Cancellato
Ciao a tutti.
Ho letto che alcuni utenti del forum ne parlano come la peste di questi cerchi che secondo me sono veramente belli da vedere e secondo me molto migliori di quelli montati sul modello Q2.

A prima impressione sembrano pure più leggeri e quindi con meno massa dovrebbero grantire migliori prestazioni a livello di acellerazione se non sbaglio.

Eccovi i cerchi incriminati

www.omniauto.it_awpImages_photogallery_2008_7003_photos650_alfa_gt_blackline_iii_19_jtdm_3.jpg
GT sport

i22.ebayimg.com_07_i_001_2c_b9_ec75_1.jpg
Gt Q2



Infine un quesito puramente tecnico forse un po OT:
I Cerchi da 18 oltre ad avere un impatto estetico molto bello.. hanno qualche vantaggio rispetto ai più piccoli da 16/17"?

Grazie ragazzi ed un saluto :grinser002:
 
  • Like
Reactions: kormrider
no è solo impatto estetico, pesano un bel po' di piu dei 17(se non prendi glio oz superleggera) e hanno solo 1 cm di gomma in più per ruota.
i vantaggi sono meno degli svantaggi; se poi monti quelli di mamma alfa con et 32 c'è il problema che in 4 tocchi contro il passaruota (o almeno c'è a chi capita)

per la gt i migliori sono i 17" anche se al cuore non si comanda
 
  • Like
Reactions: D@nemito
scusa camoz se approfitto della tua esperienza e del tuo tempo.. "et32 con i 4" cosa significa?
 
la q2 monta dei cerchi 8"x18" con et 32 (la distanza del mozzo rispetto al centro della ruota è 32 mm) e utenti come onka ecc. dicono che viaggiando in 4 persone le ruote grattano i passaruota, mentre i cerchi aftermarket sono 8"x18" et 35 (il cerchio resta 3 mm più interno rispetto a quello originale) e dovrebbe dare meno problemi, questo è quello che ho dedotto dalle discussioni lette su questo forum; perchè i vecchi cerchi da 18 (et35) non grattano mentre quelli nuovi (32) si
 
la q2 monta dei cerchi 8"x18" con et 32 (la distanza del mozzo rispetto al centro della ruota è 32 mm) e utenti come onka ecc. dicono che viaggiando in 4 persone le ruote grattano i passaruota, mentre i cerchi aftermarket sono 8"x18" et 35 (il cerchio resta 3 mm più interno rispetto a quello originale) e dovrebbe dare meno problemi, questo è quello che ho dedotto dalle discussioni lette su questo forum; perchè i vecchi cerchi da 18 (et35) non grattano mentre quelli nuovi (32) si
meglio di cosi' non si poteva spiegarlo!!:)

io con gli oz canova black, ad esempio non tocco neache in 5, infatti hanno et35!

fra i due che hai messo, preferisco i q2, sembrano piu' grandi e le razze cosi' aperte mi fanno impazzire!!
 
io sto per passare ai 18 ET 32!!!!!
AIUTO!!!
 
spera che non gratti o al massimo metto solo gente leggera dietro...... a parte gli scherzi c'è chi dice che stirando i locari non gratta più.
 
Io ho i 18 originali Alfa e in 5 persone e con bagagliaio carico non tocco. Vai tranquillo e appena li monti ti accorgerai dell'effetto estetico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Opsss....Allora appena ti arriva la macchina!! Cmq anche a me piacciono di più quelli della Sport