Cerchi da 18" Alfa GT

salve ragazzi, sono nuovo, sto cambiando la mia nasona x una nasona allungata(gt :p ) l'auto è del 2004 allestimento distinctive monta i 16 di serie, ho già ordinato dal mio gommista di fiducia i 18 a 15 raggi originali alfa, ora mi è venuto un dubbio, non avendo ancora il libretto non so se è omologata x i 18, la mia domanda è le vostre gt anno 2004 sono omologate? grazie siete grandi e sempre viva l'alfa .:blink:.

Buongiorno, ieri ho montato i cerchi da 18 (non originali, et35) ma le ruote anteriori toccano al trapezio alto della sospensione, è normale? Devo montare dei distanziali da 5mm per allontanare il fianco interno del pneumatici alla sospensione?

Buongiorno, ieri ho montato i cerchi da 18 (non originali, et35) ma le ruote anteriori toccano al trapezio alto della sospensione, è normale? Devo montare dei distanziali da 5mm per allontanare il fianco interno del pneumatici alla sospensione?

assolutamente no.
I distanziali sono il modo migliore per far sembrare l'Alfa un rimorchio oltre a distruggere giunti, Braccetti, cuscinetti prima del tempo.

Guarda sul sito AlfistiShop.net

Nel frattempo ti consiglio di rimettere tutto per come era.

Oltre al fatto che con il cerchione da 18 con Canale da 8 ci vogliono gomme 245 spalla 35.

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
A libretto la mia riporta 225/40-18, quindi non posso farci nulla? Nemmeno dei distanziali da 5mm?

A libretto la mia riporta 225/40-18, quindi non posso farci nulla? Nemmeno dei distanziali da 5mm?

massimo canale da 7.5 ET 35

Se tocca nel Braccetto superiore é a causa della larghezza fuori misura del canale e dallo spessore della spalla del pneumatico.

Con i distanziali vanno a toccare nei passaruota.

Li puoi montare ma non te lo consiglio assolutamente.

massimo canale da 7.5 ET 35

Se tocca nel Braccetto superiore é a causa della larghezza fuori misura del canale e dallo spessore della spalla del pneumatico.

Con i distanziali vanno a toccare nei passaruota.

Li puoi montare ma non te lo consiglio assolutamente.
Ciao innanzitutto grazie per le risposte.
Siccome ho gia speso soldi per pneumatici e cerchi e non vorrei buttarli, avendo visto che i 18" originali per alfa gt hanno canale 8 ma et 32, se montassii distanziali da 5mm andrei a recuperare i 3mm del et 35, giusto? Pensi che i 2mm di differenza andrebbero a causare danni??

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti, riprendo questa discussione che ho letto per avere anch'io un consiglio: ho la 3.2 con su i 17 e le gomme invernali ed i 18 con le estive in garage; a primavera che mi consigliate di fare? rimettere i 18 o lasciare i 17 cambiando gomme?
mi pare di capire che i 17 siano i più adatti sulla nostra bella?

sulla 1.8 coi 17 mi trovo molto bene

X