Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

rileggendo vedo un'inesattezza...non sono i gas di scarico, ma il recupero vapori olio.

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

pardon, ricircolo vapori olio...
si ritornano nell'aspirazione sporcando di tutto e di più
per completezza, nel caso della mia auto, l'ex proprietario ha sostituito l'olio come da manutenzione a 30 e 60k e presso officina autorizzata. Il sistema di ricircolo l'ho sostituito a 75k trovandolo tappato e completamente pieno zeppo per non parlare del trasudamento che veniva fuori da li
da quel giorno ogni 10000km sostituisco da me l'olio spendendo meno di 40 euro
Credo di non essere andato OT perchè sono convinto che molto dipende dall'olio che finisce per solidificarsi...
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

torno ora dall'officina, il problema al turbo è causato dal sensore della geometria variabile, quindi nel mio caso è una causa meno grave, anche se dovranno sostituire tutta la turbina, poi altri problemi rilevati sul modulo clima e blue&me...
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

curioso visto che la nostra turbina è a geometria fissa [emoji12]

Niko
 
  • Like
Reactions: Iannino
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

torno ora dall'officina, il problema al turbo è causato dal sensore della geometria variabile, quindi nel mio caso è una causa meno grave, anche se dovranno sostituire tutta la turbina, poi altri problemi rilevati sul modulo clima e blue&me...
? ? ? ? ? Sensore della geometria variabile ? L' unico sensore sulla turbina , diverso dal solito , si trova al' uscita del' aria lato aspirazione ,modulo elettronico in apposita sede che rileva la pressione e interagisce con il sistema multiair. Nella sostituzione del turbocompressore nella mia quel modulo non è stato sostituito in quanto buono.
 
  • Like
Reactions: Luca Angotti
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

ah boh.. non so che dire.. o non era informato bene o mi ha detto una cavolata di proposito.. ma a che scopo? vedremo quando ritiro l'auto.. tra l'altro i problemi a clima e blue&me li hanno rilevati loro.. a me andava tutto correttamente.. tranne il turbo.. mah..
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Ragazzi auto ritirata stamattina! Si sono corretti il problema era effettivamente il filtro olio intasato! hanno cambiato turbo e condotti vari e ora funziona normalmente! ma da ora in poi questo difetto sarà stato risolto per sempre? non vorrei ritrovarmi tra altri 50.000 km con lo stesso problema e perlopiù fuori garanzia..
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

o lo elimini o lo fai cambiare ad ogni tagliando...io voto per la prima soluzione [emoji12]

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

o lo elimini o lo fai cambiare ad ogni tagliando...io voto per la prima soluzione [emoji12]

Niko

ma se ce l'hanno messo sto filtro servirà a qualcosa.. o si può togliere senza problemi? in che posizione è di preciso? è facilmente accessibile/sostituibile?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

ma era una battuta...certo che il filtro serve a qualcosa