Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

potete postare qualche foto per capire dove si trova questo tubo di mandata dell'olio e dov'è sta vite?
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Si trova sopra la turbina, a fianco al paracalore....appena sotto vedi il tubo che arriva dalla vaschetta dell'acqua.

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

si vede in queste foto??
 

Allegati

  • immagine 42.jpg
    immagine 42.jpg
    287.6 KB · Visualizzazioni: 1,558
  • immagine 43.jpg
    immagine 43.jpg
    285.5 KB · Visualizzazioni: 1,451
- Informazione Pubblicitaria -
Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Infatti è perfettamente visibile !! Tubo e relativa vite sono posti in alto mentre quelli del liquido son posti a novanta gradi in posizione anteriore
Seconda foto il tubo in gomma che poi si connette in tubo metallico è quello del liquido , quella vite subito sopra , a filo del coperchio del motore , e quella del' olio ( verticale)
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Ma adesso te l'hanno rimontato? Io lo eliminerei il prima possibile....credo che vada cambiata l'intera vite perchè non so se riesci a rimuoverlo e basta.

Niko
Dici? prendo quella vite e la modifico da me , sai cosa ci vuole ....trapano a torre punta al titanio e viaaaaaa !!!
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Dici? prendo quella vite e la modifico da me , sai cosa ci vuole ....trapano a torre punta al titanio e viaaaaaa !!!


dopo quello che ti è successo non lo lascerei però io sono molto "fissato"...a settembre avrò 24k km e cambierò olio per la terza volta e filtro uniair per la prima.
Per la modifica penso non ci siano problemi, io ho optato per quello "maggiorato" perché era sulla mia strada.

Niko
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Sicuramente quello maggiorato è la scelta migliore, comunque già non avere il filtrino a reticella e una miglioria buona. Con tutta probabilità averlo i primi chilometri è positivo : blocca eventuali e inevitabili particelle derivanti dal rodaggio e dalla lavorazione del motore, ma una volta assestato il tutti andrebbe cambiato di prassi con uno midificato
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Perdonate ragazzi, fate un riassunto?
il filtrino dell'uniair dove è posizionato? come si smonta?
la vite cava posso svitarla e pulirla provvisoriamente?
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Io personalmente di filtrino uniair non so dirti nulla; il filtrino che mi ha provocato la rottura del turbo (conseguenza del blocco flusso olio) si trova nella vite cava che collega il tubo di mandata del' olio motore al turbo. Scorri indietro nel 3D e trovi la spiegazione. Se sei ancora in garanzia ti conviene andare in officina , spieghi il fatto e lo fai controllare - pulire . Post 93.
Ciao Ciao.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se sei in garanzia concordo.
Altrimenti, se hai un pò di manualità, puoi ricomprarla come ricambio o smontare la tua e cercarla in una ferramenta senza il filtro...in entrambi i casi ricorda di comprare anche le due ranelle di rame nuove.
Il filtro dell'uniair dovrebbe essere in zona distribuzione, fiat prescrive il cambio se smontato ma leggo che molti lo puliscono e lo rimontano.

Niko
 
X