Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Grazie cii, appena ho un po' di tempo ti contatto e poi lo chiamo. ;)
Ma il sabato mattina è aperto per caso? Magari solo per una diagnosi veloce?
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Sì è aperto..tu di dove sei?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Io sono di Napoli, zona Arenella-Vomero. Però lavoro a Roma e torno nei weekend...
Ovviamente per un eventuale intervento sono disponibile a lasciare l'auto il sabato per poi riprendermela la settimana dopo. Volevo però fare prima un controllo magari sabato 7 giugno...
che ne dici?
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Tu organizzati come meglio puoi, mi fai sapere così li chiamo e poi vi organizzate voi. .facciamo così, questo è il mio numero 3478159831, chiamami e ci organizziamo..così ti spiego anche delle delle cose importanti
Preferirei mi chiamassi di sera

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Perfetto grazie ciii. Ti chiamo in questi giorni, di sera. ;)
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao ragazzi,

purtroppo anche la mia Giulietta 2.0 170cv dopo 52mila km ha iniziato a fare il problema di perdita e recupero dei giri :mad:(tipo cambiata con cambio automatico) in 4-5-6 marcia.
Ho chiamato infomore gli ho esposto il problema e mi ha detto di contattare un officina autorizzata.
Ho già informato l'officina Alfa vicino a casa mia accennandogli del problema e dicendogli che potrebbe essere o il volano squilibrato o la frizione (anche se non penso sia la frizione), ovviamente lui non ha mai sentito di quel problema ecc. Avete altre info utili da potermi dare?
L'appuntamento in officina l'ho preso per sabato mattina 8 Novembre.

Grazie in anticipo a tutti
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao ragazzi,

purtroppo anche la mia Giulietta 2.0 170cv dopo 52mila km ha iniziato a fare il problema di perdita e recupero dei giri :mad:(tipo cambiata con cambio automatico) in 4-5-6 marcia.
Ho chiamato infomore gli ho esposto il problema e mi ha detto di contattare un officina autorizzata.
Ho già informato l'officina Alfa vicino a casa mia accennandogli del problema e dicendogli che potrebbe essere o il volano squilibrato o la frizione (anche se non penso sia la frizione), ovviamente lui non ha mai sentito di quel problema ecc. Avete altre info utili da potermi dare?
L'appuntamento in officina l'ho preso per sabato mattina 8 Novembre.

Grazie in anticipo a tutti

Digli di chiamare Torino o Milano prima di intervenire di testa sua.
Qualche genio (speriamo non del male) gli schiarirá le idee...
Facci sapere.
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

buona sera a tutti... anche io da poco possessore della giuly...
a me capita un calo di potenza, almeno una volta a settimana, mi fermo e sento come la ventola del motore accesa... spengo la macchina... aspetto qualche secondo e riaccendo e si sistema tutto.
sono andato dal meccanico e dalla diagnosi non risulta nessun errore.
stò aspettanto di sapere il costo della frizione+volano perchè se metto in modalità dynamic la macchina mi dà l'impressione di slittare e perchè la frizione stacca alta.
il volano ha attinenza con la perdita di potenza e con la "ventola" che sento accesa?
grazie in anticipo
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

la ventola accesa del radiatore non centra nulla col volano, sicuramente è nel normale funzionamento dovuto all'accensione del DPF o meglio della sua rigenerazione, in quel frangente in cui il processo di rigenerazione, che dura dai 10-15 minuti, la vettura ha meno vigore e quindi risponde più lentamente ai comandi di acceleratore indipendentemente dalla modalità del DNA.
Facendo che spegnere la macchina come dici, altro non fai che interrompere il normale processo di rigenerazione con rischi futuri di intasamento, per cui ti suggerisco al momento in cui ti si attiva di procedere con la vettura senza tirarla in modo da concludere la pulitura del DPF. Considera che la centralina non registra la tua manovra di spegnimento della vettura come errore e quindi non rilevabile dalla diagnostica, ma un ciclo andato a vuoto. La centralina prevede un tot. numero di cicli che vanno a scalare, dopo di che ti darà l'accensione di una spia di solito avaria motore perché il DPF è intasato. Spero di esserti stato d'aiuto



buona sera a tutti... anche io da poco possessore della giuly...
a me capita un calo di potenza, almeno una volta a settimana, mi fermo e sento come la ventola del motore accesa... spengo la macchina... aspetto qualche secondo e riaccendo e si sistema tutto.
sono andato dal meccanico e dalla diagnosi non risulta nessun errore.
stò aspettanto di sapere il costo della frizione+volano perchè se metto in modalità dynamic la macchina mi dà l'impressione di slittare e perchè la frizione stacca alta.
il volano ha attinenza con la perdita di potenza e con la "ventola" che sento accesa?
grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

la ventola accesa del radiatore non centra nulla col volano, sicuramente è nel normale funzionamento dovuto all'accensione del DPF o meglio della sua rigenerazione, in quel frangente in cui il processo di rigenerazione, che dura dai 10-15 minuti, la vettura ha meno vigore e quindi risponde più lentamente ai comandi di acceleratore indipendentemente dalla modalità del DNA.
Facendo che spegnere la macchina come dici, altro non fai che interrompere il normale processo di rigenerazione con rischi futuri di intasamento, per cui ti suggerisco al momento in cui ti si attiva di procedere con la vettura senza tirarla in modo da concludere la pulitura del DPF. Considera che la centralina non registra la tua manovra di spegnimento della vettura come errore e quindi non rilevabile dalla diagnostica, ma un ciclo andato a vuoto. La centralina prevede un tot. numero di cicli che vanno a scalare, dopo di che ti darà l'accensione di una spia di solito avaria motore perché il DPF è intasato. Spero di esserti stato d'aiuto


ti ringrazio per la risposta...mi hai dato conferma di quello che pensavo
mi è successo ieri mattina, mi sono fermato e ho visto la ventola accesa,ma non ho spento la macchina e dopo circa 15 min si è spenta e tutto è andato per il verso giusto, quindi sicuramente non si era rigenerato il DPF perchè io spegnendo la macchina interrompevo il ciclo e come hai detto tu non veniva registrato nessun errore, ti terrò informato e ti ringrazio, sei stato utilissimo