Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao ragazzi domani ho l'appuntamento con l'officina quì a Roma per cercare di risolvere il "problema volano" sperando si accorgano che sia quello, in collaborazione con infomore che mi ha telefonato già un po' di volte per sapere se e quando sarei andato in officina per risolvere la questione che avevo segnalato.
Nel frattempo ho fatto un video in cui si sente il rumore in retromarcia in leggera salita che vi linko e spero possiate confermarmi che si tratta del "muggito" causato dal volano di cui si parla tanto...

Giulietta rumore retromarcia - YouTube

Qualcuno che ha già sostituito il volano può confermare quel rumore?

Grazie mille.

Buongiorno ragazzi, dopo aver aperto già il ticket con infomore, stamattina ho portato l'auto all'officina Alfa e,con mia enorme sorpresa ha rifatto il problema del rumore in retro in salita nelle mani del capoofficina. Lui però sostiene che il rumore sia dovuto alla boccola della frizione quando viene messa sotto sforzo e che non pregiudica il corretto funzionamento del motore.... Gli ho comunque lasciato l'auto che, a parte quel rumore, presenta la famosa perdita di potenza che purtroppo non possono dimostrare in officina (e credo nemmeno in città... -_-)ma la proveranno per cercare di riprodurre il difetto. Nel frattempo comunicato all'infomore che l'auto è in officina e mi hanno assicurato che chiameranno per seguire il caso.
Nota positiva: anche se l'auto non è più in garanzia da 2 mesi mi hanno comunque dato l'auto sostitutiva perchè rientrava nel programma FreeToGo++ di cui faccio parte. :D

Aggiornamento:
E' sceso l'ispettore Alfa da Milano/Torino (così mi ha detto l'officina) per provare la mia auto e non ha riscontrato nessun tipo di difetto, Morale della favola ha detto che probabilmente la mia guida non era idonea per quel motore perchè se spingo troppo a basse velocità e con marce alte l'auto va sotto coppia e si comporta come da me lamentato...o_O
Quando poi ho chiesto al capoofficina se l'ispettore avesse sentito il "muggito" in retromarcia mi ha risposto che non l'hanno provata perchè lui già mi aveva garantito che fosse la boccola della frizione rumorosa....
Mi hanno restituito quindi l'auto con un bel arrivederci e grazie.

Devo dire che mi sono scocciato di questa storia poichè anche con infomore non ho risolto un beneamato .. mi tengo la macchina così a sto punto. Rage-Face:

- Informazione Pubblicitaria -

Che dire ; sempre più basito dall'assistenza...
Fanno scendere un ispettore e non provano neppure l'auto ?
Senza parole

Aggiornamento:
E' sceso l'ispettore Alfa da Milano/Torino (così mi ha detto l'officina) per provare la mia auto e non ha riscontrato nessun tipo di difetto, Morale della favola ha detto che probabilmente la mia guida non era idonea per quel motore perchè se spingo troppo a basse velocità e con marce alte l'auto va sotto coppia e si comporta come da me lamentato...o_O
Quando poi ho chiesto al capoofficina se l'ispettore avesse sentito il "muggito" in retromarcia mi ha risposto che non l'hanno provata perchè lui già mi aveva garantito che fosse la boccola della frizione rumorosa....
Mi hanno restituito quindi l'auto con un bel arrivederci e grazie.

Devo dire che mi sono scocciato di questa storia poichè anche con infomore non ho risolto un beneamato .. mi tengo la macchina così a sto punto. Rage-Face:

Allora visto che dipende dalla guida del cliente, perché non hanno scritto sul manuale che da 70 km/h in sesta non si puó riprendere?
E perché non vanno a dire a Quattroruote che sono dei cojones a fare test di ripresa da 80 a 120 in ultima marcia?
Visto che a detta loro non sapresti guidare la TUA auto che hai pagato con i TUOI soldi... ti venissero a prendere loro per portarti in giro visto che sanno guidarla!
Prenota un test drive con la stesso modello e fagli vedere se é colpa tua o della macchina difettosa!!
Sappi che peggiorerá con il tempo e spenderai €1300 circa...
Io andrei da un altro imb.... ehm... officina!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con tapatalk

Che vi devo dire ragazzi, purtroppo ci stò spendendo tempo e fatica, e in questo periodo ho un bel po' di lavoro da fare quindi per ora desisto.
Tra l'altro l'infomore mi ha richiamato leggendomi il verbale stilato dall'ispettore e io di pronta risposta a quella del call center dico : "Ma si rende conto che da questo verbale si evince che io non sò guidare ?? Cioè non posso pretendere da un 2000 140 cavalli e con tutta quella coppia di riprendere con marce alte ???" e lei mi fa: "Non si preoccupi, quando il problema diventa più evidente (quando e se peggiorerà) ci richiami e riapriamo il caso..."

In realtà stò proprio pensando di rivendere l'auto. Che tristezza però.... :(

Portala alla mia officina!!!rispetto a quello che sento in giro loro sono il top!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Portala alla mia officina!!!rispetto a quello che sento in giro loro sono il top!!!

Mi scrivi in privato il nome dell'officina ?
Grazie ciii !

Te lo scrivo qui così magari può servire ad altri
ALFA ROMEO TORTORA (PAGANI - Salerno-)

Se sei intenzionato a chiamarlo fammelo sapere così lo chiamo prima io dato che con me ha un occhi di riguardo

X