Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao tore87! Come vaoggi a distanza di alcuni mesi...?
Io ho questo seghettamenti a tutte le marce tra i 1500 e i 2000 ...in 4^,5^ e 6^ sopra i 2500... Ho sostituito anche frizione e volano... ma nulla!!
Help me please!!
i seghettamenti li crea il fap quando e sporco, oppure valvola egr e valvole swirl, ti consiglio di togliere tutto

Il calo di potenza cosí accentuato é lo stesso che avevo io... vedi post precedenti...
Mi dispiace dirtelo ma hai il volano squilibrato!!
La frizione sicuro non sarebbe passata in garanzia estesa ma il volano si...
Chiama infomore e vedi che ti dicono alla fine é scaduta un mese fa e il problema li hai da molto tempo credo...
Quanti km hai?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con tapatalk

Il calo di potenza cosí accentuato é lo stesso che avevo io... vedi post precedenti...
Mi dispiace dirtelo ma hai il volano squilibrato!!
La frizione sicuro non sarebbe passata in garanzia estesa ma il volano si...
Chiama infomore e vedi che ti dicono alla fine é scaduta un mese fa e il problema li hai da molto tempo credo...
Quanti km hai?

Ho 48500 km,la macchina è di Marzo 2011, ed è inconcepibile cambiare un volano così presto !!! Comunque lunedì chiamo infomore e faccio storie, anche perchè un mese fa mi hanno sostituito una turbina a Roma per risolvere un rumore che non è mai sparito....feci poi fare la prova su strada e il capofficina dei miei stivali non si accorse del volano malandato, o meglio credo proprio che non volle ....
Comunque spero che almeno non mi facciano pagare tutto il lavoro di tasca mia visto che la garanzia è scaduta da poco.
Speriamo!

- Informazione Pubblicitaria -

Ho 48500 km,la macchina è di Marzo 2011, ed è inconcepibile cambiare un volano così presto !!! Comunque lunedì chiamo infomore e faccio storie, anche perchè un mese fa mi hanno sostituito una turbina a Roma per risolvere un rumore che non è mai sparito....feci poi fare la prova su strada e il capofficina dei miei stivali non si accorse del volano malandato, o meglio credo proprio che non volle ....
Comunque spero che almeno non mi facciano pagare tutto il lavoro di tasca mia visto che la garanzia è scaduta da poco.
Speriamo!

A me ha cominciato a 55.000km ma hanno risolto a 70.000 perchè non ci capivano niente!
La mia auto è di Gennaio 2011, quindi mi sa che hai tutti i requisiti del volano difettoso.
Ho controllato la fattura, il costo totale (che a me è stato passato in garanzia) è € 1300... euro più euro meno.
Facci sapere come va a finire...

A me ha cominciato a 55.000km ma hanno risolto a 70.000 perchè non ci capivano niente!
La mia auto è di Gennaio 2011, quindi mi sa che hai tutti i requisiti del volano difettoso.
Ho controllato la fattura, il costo totale (che a me è stato passato in garanzia) è € 1300... euro più euro meno.
Facci sapere come va a finire...

Identica situazione la mia..però ho pagato300€/400€ invece che 1300€ perché la centralina ha registrato 3 fuorigiri e la garanzia mi era scaduta 6 mesi prima!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ragazzi grazie mi state rincuorando, però proprio ora ho chiamato infomore che mi ha detto di non potermi basare su esperienze capitate ad altri possessori di Giulietta del 2011 sebbene abbiano gli stessi identici problemi e tutti risolti con la sostituzione del volano...
Mi hanno detto di recarmi in un officina alfa e farmi fare una diagnosi e di comunicare il numero di segnalazione infomore che mi hanno dato.
Il problema è che se poi il meccanico non decide per la sostituzione del volano mi sa che sono punto e a capo.
Per la garanzia mi hanno detto che essendo scaduta ogni lavoro me lo pago io, non mi hanno parlato di un eventuale copertura parziale da parte di casa Alfa....
Non sò che fare a sto punto.

Mi consigliate un officina dove poter andare e dove già hanno risolto i vs casi sostituendo il volano? Magari loro non ci pensano 2 volte...
Mi va bene sia Roma che Napoli e provincia.

Grazie a tutti.

Ciao a tutti,
come scritto in precedenti miei interventi ho avuto questo problema un paio di volte e poi mai più nemmeno mettendola sotto torchio.
L'impressione era come se la frizione slittasse.
Sono passati più di 6 mesi da allora e ad oggi non l'ha più rifatto.... Volevo però chiedervi maggiori dettagli riguardo quella specie di "muggito" (così è stato chiamato) che dovrebbe fare in partenza. In che condizioni si verifica di solito? C'è un modo per fare una prova per sentire se lo fa? Chiedo perché io questo rumore non l ho mai notato...

grazie mille a tutti

Ciao a tutti,
come scritto in precedenti miei interventi ho avuto questo problema un paio di volte e poi mai più nemmeno mettendola sotto torchio.
L'impressione era come se la frizione slittasse.
Sono passati più di 6 mesi da allora e ad oggi non l'ha più rifatto.... Volevo però chiedervi maggiori dettagli riguardo quella specie di "muggito" (così è stato chiamato) che dovrebbe fare in partenza. In che condizioni si verifica di solito? C'è un modo per fare una prova per sentire se lo fa? Chiedo perché io questo rumore non l ho mai notato...

grazie mille a tutti

Quel "muggito" a me lo fa sempre in retromarcia su strada in salita.

Aggiornamenti:
sono andato in un'officina Alfa a Roma, tra l'altro la stessa che mi sostituì la turbina, e gli ho spiegato il problema della perdita di giri con marce alte e il rumore in retromarcia che naturalmente una volta in officina è scomparso -_-.
Mi hanno detto che se schiaccio tutto l'acceleratore quando cerco di riprendere (in sesta) dalle basse velocità (80/90 km/h) schiacciando l'acceleratore la turbina spinge tutta l'aria che ha compresso repentinamente nella camera di combustione dove però non viene subito equilibrata con la giusta iniezione di gasolio e quindi c'è un certo lag che si traduce in perdita di giri e poi ripresa !o_O. Io credo che questa spiegazione sia scorretta e che un auto quando schiacci l'acceleratore non debba avere quel comportamento indipendentemente dai giri motore a cui ti trovi o dalla velocità... Io a quel punto ho consigliato di verificare frizione e volano perchè ho riportato il caso letto quì in cui gli altri hanno risolto ma mi hanno detto che la macchina va bene e non c'è bisogno che spenda soldi inutili. Hanno poi aggiunto, chiama l'infomore che magari ti da una mano a capire il problema.

Così ho fatto, ho aperto la segnalazione e mi è stato dato un n° ticket, ora sto aspettando che mi ricontatti l'operatore.

Un lag???
O una serie di lags??? (Nota la s del plurale!!)
Ti consiglio di CAMBIARE OFFICINA ma prima di farlo di dirgli 3 cose:
1. Complimentarti x l'inventiva da cinematografo e chiedergli se lo dice perché si sente un mago o perché riesce anche a dimostrare quanto dice
2. Se a 90 km/h non puoi riprendere in 6 marcia che le fanno a fare le prove di ripresa da 80 a 120 in ultima marcia?? Per provare la prestazione o la resistenza?? Ahah facci sapere cosa risponde, data la tesi al punto 1 sono curiosissimo :)
3. Invece di dire a te una serie di cavolate e di chiamare infomore, perché non prova lui ad aprire un ticket e chiedere la soluzione del problema NOTO ad un ispettore visto che lui non la conosce?
Non che debba conoscerla per forza, ma che ammettesse almeno il suo limite ;-)

Conclusione: vai da un'altra parte e se non conoscono il difetto chiedi LORO di chiamare la casa madre ;-)

PS aspettiamo un video del contagiri giusto per confermare...

X