performance del 1.6 120cv

no ma io non ho mai portato nessuna mia auto sulla fascia rossa, considerata l'inutilità della cosa.
Ho notato che a motore caldo ho più coppia, sapreste dirmi se è normale e perché?
Inoltre sotto i 2000 la spinta c'è, tuttavia se cambio a 2200 giri anziché a 1900, ho comunque più coppia, forse perché la turbina è già 'lanciata' dalla marcia precedente.
Comunque che succede se si porta la lancetta sul rosso? Continua comunque ad andare, si ferma o sfarfalla come fanno vedere... tipo bo, nei film o nei videogiochi per dire...?
Succede che dopo fai fatica a non farcela andare più [emoji6]
 
a motore caldo se tiri anche a l'imitatore cioè senti che c'è come un taglio e la macchina non sale più non succede nulla basta non farlo troppo spesso i motori sono tarati per quei giri e a il l'imitatore serve a salvaguardare il tt comunque io sono rimasto stupito da quanto cattivo e nel prendere giri e come spinge in dinamic fino a 3500 sembra quasi un motore sportivo inoltre ha alesaggio è corsa quasi uguali c'è solo un mm di differenza
 
  • Like
Reactions: kormrider
cioè? e perché?
Perchè la Giuly è troppo divertente da guidare. Il jtdm 1.6 è probabilmente il motore più performante della sua categoria. Ho provato wv e psa sempre 1.6 e non c'è proprio paragone. Aspetta ancora qualche chilometro e inizia a tirarla un pò, lei sarà contenta perchè è un' ALFA e tu scoprirai di non poterne più fare a meno.
 
salve anche se mi trovo nella sezione non adatta vorrei chiedere un vostro parere, com'è possibile che la renault riesca a tirare fuori ben 130 cv da un motore 1.6?? non vi pare il solito specchietto per le allodole? cioè 10 cv in meno del nostro tanto amato jtdm-2 da 140 cv ma ben 2.0 di cilindrata o_O
 
Ormai sono 20 dal 2.0 che ha 380 di coppia
Oppure solo 10 più del nostro 1.6
 
  • Like
Reactions: kormrider
salve anche se mi trovo nella sezione non adatta vorrei chiedere un vostro parere, com'è possibile che la renault riesca a tirare fuori ben 130 cv da un motore 1.6?? non vi pare il solito specchietto per le allodole? cioè 10 cv in meno del nostro tanto amato jtdm-2 da 140 cv ma ben 2.0 di cilindrata o_O



Honda da un 1.6 a gasolio ne caccia fuori 160...


Dettagli tecnici e scelte... Per me se non ci fosse Alfa ci sarebbe solo HONDA ..


 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche OPEL e Renault hanno un 1.6 diesel con 160 cv , ma tutti (honda compresa ..)sono con n.2 turbo , mentre gli altri ne usano uno solo ...comunque da 120 cv a 130 cv il passo è breve .....è solo una scelta commerciale .....