Assetto Aftermarket

Ciao PAVE, Marcon può andare: impiego 10 minuti per andare da casa mia al Valecenter.

Allego due foto del pacco con il B12 selfconfigured.

PaccoB12_1.jpg PaccoB12_2.jpg

Le molle del ProKit sono state spedite fuori dalla loro scatola e messe, avvolte in abbondante carta da pacchi, nello scatolone che contiene il tutto.
Uno degli ammortizzatori posteriori, nel viaggio, ha rotto il nastro che lo teneva compresso ma pare non abbia fatto danni.
RiCiao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao PAVE, Marcon può andare: impiego 10 minuti per andare da casa mia al Valecenter.

Allego due foto del pacco con il B12 selfconfigured.

Visualizza allegato 147651 Visualizza allegato 147652

Le molle del ProKit sono state spedite fuori dalla loro scatola e messe, avvolte in abbondante carta da pacchi, nello scatolone che contiene il tutto.
Uno degli ammortizzatori posteriori, nel viaggio, ha rotto il nastro che lo teneva compresso ma pare non abbia fatto danni.
RiCiao



controlla che sugli steli degli ammortizzatori non ci sia olio rosso.

In quel caso si sono danneggiati durante il trasporto. I corrieri bartolini sda gls ups lavorano come schiavi e sbattono i pacchi.

Contatta subito Tim di Alfisti.net e digli di garantirti il reso e l'assicurazione sul prossimo pacco.

Come molle avrei preso le novitec.

-40mm anteriore
-30mm posteriore

Il colore delle prokit -35 è sempre stato rosso

Le nere sono per le versioni pack sport originale di casa Alfa. Gliele produce la eibach
 
Grazie per il consiglio e le informazioni kormrider.
Adesso vado a controllare meglio.
RiCiao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Controllato: sullo stelo dell'ammortizzatore posteriore, che si è liberato dal bloccaggio, c'é un leggerissimo velo di olio, ma non rosso. L'ho guardato per bene e non ho visto segni di danneggiamento né di perdite, immagino che anche gli altri steli degli ammortizzatori, una volta liberati, si porteranno dietro un leggerissimo velo di lubrificante: almeno lo spero.
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fatto!
Installate molle Eibach ProKit ed ammortizzatori Bilstein B8. Di seguito una foto prima ed una foto dopo.
Prima ...
Visualizza allegato 148048
... e dopo.
Visualizza allegato 148047

Ho fatto una ventina di chilometri di stradine strette piene di curve e controcurve: finalmente ho sotto il sedere una Alfa Romeo.
Passato anche sopra a molti bumpers ed il comportamento è ottimo: io però li prendo sempre con traiettoria inclinata in modo da non comprimere le molle anteriori contemporaneamente; se la cosa è impossibile a farsi mi metto alla velocità degli altri.
In definitiva, benchè la prova sia stata di durata ridottissima, il comfort non mi pare si sia ridotto mentre il comportamento in curva ed in serpentina è entusiasmante. Una recensione più accurata tra un migliaio di chilometri.
Esteticamente è, ovviamente, migliorata: l'aspetto da SUV è quasi scomparso.
Post originale nel mio garage.
Ciao a Tutti.
 
Controllato: sullo stelo dell'ammortizzatore posteriore, che si è liberato dal bloccaggio, c'é un leggerissimo velo di olio, ma non rosso. L'ho guardato per bene e non ho visto segni di danneggiamento né di perdite, immagino che anche gli altri steli degli ammortizzatori, una volta liberati, si porteranno dietro un leggerissimo velo di lubrificante: almeno lo spero.
Ciao
Campagna lupia??
 
Fatto!
Installate molle Eibach ProKit ed ammortizzatori Bilstein B8. Di seguito una foto prima ed una foto dopo.
Prima ...
Visualizza allegato 148048
... e dopo.
Visualizza allegato 148047

Ho fatto una ventina di chilometri di stradine strette piene di curve e controcurve: finalmente ho sotto il sedere una Alfa Romeo.
Passato anche sopra a molti bumpers ed il comportamento è ottimo: io però li prendo sempre con traiettoria inclinata in modo da non comprimere le molle anteriori contemporaneamente; se la cosa è impossibile a farsi mi metto alla velocità degli altri.
In definitiva, benchè la prova sia stata di durata ridottissima, il comfort non mi pare si sia ridotto mentre il comportamento in curva ed in serpentina è entusiasmante. Una recensione più accurata tra un migliaio di chilometri.
Esteticamente è, ovviamente, migliorata: l'aspetto da SUV è quasi scomparso.
Post originale nel mio garage.
Ciao a Tutti.

Ciao, prima di tutto complimenti! Riguardo a questo benedetto effetto SUV non mi spiego perché rispetto le audi siano almeno 5 ma ad occhio pure 7 cm più alte! Vista da sola la mia è passabile ma pochi giorni fa ero parcheggiato in coda alla A4 di mio cognato e lui sembrava avesse un assetto da gara!

... il mio scoramento è stato ampiamente ripagato il giorno dopo che sono andato a recuperarlo dato che era rimasto a piedi per problemi al motore! :cool::D
 
Guardate che differenza:



 
  • Like
Reactions: PAVE e Hiroshi105
Pero se fate attenzione al video leffetto di smorzamento e gestito in 2 battute schiacciamento ritorno rischiacciamento " statico " ritorno " statico " ... questo denota un assetto ancora confortevole .. un assetto piu spinto fa solo schiacciamento ritorno .. stop ;) bello il video ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto