Assetto Aftermarket

Di sicuro non puoi fare le cose cosi a spanne . Prima ce da misurare il passo .. a dx e a sx poi prendere dei riferimenti fissi e fissi sul telaio e non sul passaruota .2 cm non sono caramelle . E ultima cosa di certo non puoi prendere i riferimenti dalla gomma .. che è deformabile facilemnte . Le misure vanno fatte sulla meccanica . Quindi da telaio punto x a centromozzo a ruote dritte esempio . O a perno inferiore braccio .. altro esempio ..
Anche io ho notato questa situazione nell auto di un amico (non era una Alfa) ed era dovuto ad una riparazione di carrozzeria. Probabilmente non erano state raddrizzare a regola d'arte le traverse del telaio ecc ecc , e le plastiche di paraurti pannelli maschera fari ecc ecc erano stati montati accompagnando il tutto, con il risultato che al lato sinistro c'era meno luce tra ruota e paraurti anteriore rispetto al lato destro.
 
per chi ha montato assetto aftermarket, nessuno ha rumorosità delle sospensioni?
sulla mia che monta eibach prokit rosse ho riscontrato che quando passo sui dissuasori di velocità si sente un rumore, come un colpo secco, a volte lo sento anche su irregolarità dell'asfalto.
 
Hai montato solo le mollr e ammo originali ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ho montato solo molle..... lo so che molti sostengono che con molle ribassate ci vogliono ammo a stelo corto (esistono discussioni chilometriche su questo argomento), ti dico che lo stesso problema lo hanno riscontrato anche chi ha montato ammo B8 su molle eibach prokit, quindi il problema del rumore non sono gli ammortizzatori, poi che durino meno rispetto a quelli con stelo corto può anche essere ma nessuno lo ha mai dimostrato, non ho ancora visto un test di durata svolto in modo scientifico per confrontare i due tipi di ammo.
 
io ho fatto tante prove ma non ho mai capito la provenienza... dietro ho risolto con le biellette regolabili, ma davanti ancora no
 
ho montato solo molle..... lo so che molti sostengono che con molle ribassate ci vogliono ammo a stelo corto (esistono discussioni chilometriche su questo argomento), ti dico che lo stesso problema lo hanno riscontrato anche chi ha montato ammo B8 su molle eibach prokit, quindi il problema del rumore non sono gli ammortizzatori, poi che durino meno rispetto a quelli con stelo corto può anche essere ma nessuno lo ha mai dimostrato, non ho ancora visto un test di durata svolto in modo scientifico per confrontare i due tipi di ammo.



mi raccomando occhio in frenata.

Soprattutto in quelle di emergenza ed in curva..
 
La tua Giulietta che riscontri 2 cm di differenza è un usato??
Molto probabilmente sono pe strutture fisse dove sono agganciati i lamierati ad essere fuori misura. 2 cm di differenza sull'asse anteriore lo sentiresti immediatamente se fossero le ruote
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, mi collego al discorso del "comfort invariato anche con molle più basse". Voglio sostituire gli ammo originali che hanno 160000km sempre 18" e pack sport, volevo mettere i bilstein b4 che dovrebbero essere i più "tranquilli", mi consigliate di lasciare le molle originali o orientarmi su qualcosa di più basso? a parte le differenze di abbassamento tra le varie marche, c'è una sorta di qualità/comfort differente? non cerco assolutamente l'abbassamento, cerco di migliorare di sicuro il comfort (viaggi con la famiglia con 2 bimbi piccoli) ma se si può abbassare senza toccare il comfort ditemi come. grazie