giulietta in prima marcia rumore /cigolio

stefanoalfa71

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2017
13
12
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
my2016 1.6 JTDM 120cv
con la mia nuova giulietta acquistata a dicembre 2017 , ora sono arrivato a quasi 9000 km,
ho notato che quando , mi devo fermare in centro abitato oppure camminare a passo d'uomo in prima marcia la frizione come
la tengo premuta fa un rumore tipo cigolio /rumore ,sembra che raschia da qualche parte , e non lo fa sempre di continuo.
 
Succede anche a me ma non ho mai indagato, dico la verità. Se scopri qualcosa faccelo sapere :D
 
con la mia nuova giulietta acquistata a dicembre 2017 , ora sono arrivato a quasi 9000 km,
ho notato che quando , mi devo fermare in centro abitato oppure camminare a passo d'uomo in prima marcia la frizione come
la tengo premuta fa un rumore tipo cigolio /rumore ,sembra che raschia da qualche parte , e non lo fa sempre di continuo.
Ciao,ho il tuo stesso problema,ho portato la macchina in concessionaria (macchina nuova ,7000km) e mi hanno limato qualcosa che faceva contatto,credo pasticca e disco perché secondo loro quando frenavo restavano attaccati,sembrava andare bene ma mi sbagliavo. Un collega di lavoro mi ha detto che potrebbe essere il cuscinetto spingidisco della frizione. Tu hai risolto?
 
È lo stesso problema che ha descritto l’altro ragazzo,sono riuscito a fare un video in cui si sente il suono/cigolio ma non riesco a caricarlo. Si sente come uno stridio,solo con la prima oppure quando cammino a passo d’uomo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Segnato anche questo vecchio thread: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione Da come lo descrivi la causa potrebbe essere la stessa. Anche la mia MY2016 lo fa, negli ultimi tempi molto meno. Da me capita a volte solamente in retromarcia quando velocemente passo con il piede dal freno alla frizione, quindi praticamente solo in manovra. Si sente chiaramente un rumore metallico piuttosto sordo che proviene dalla parte anteriore dell'auto.

Al primo tagliando ho segnalato il problema e mi hanno detto che solo le pasticche dei freni che restano attaccate al disco, hanno dato una pulita e per un po' in effetti non ho più sentito nulla. Se così è potrebbe essere che usurandosi le pasticche il problema si attenua. Ma siamo nel campo delle mere supposizioni... :)