Pagamento del superbollo - Ecotassa

e con le multe per le targhe straniere come funziona?
 
Non ha niente a che vedere col thread, se non volevo pagare il superbollo prendevo la 200cv. O la diesel.

E comunque la legge sta cambiando (o è da poco cambiata).
I furbetti che usano questi espedienti non li ho mai potuti sopportare...
 
  • Like
Reactions: maurinoBO e AlexMi
Per la cronaca, adesso riesco dal sito dell'agenzia delle entrate a calcolare il superbollo.
Probabilmente non avendo ancora pagato il bollo (fino a ieri), la mia targa non era ancora "registrata".

Adesso ho ottenuto questo:

  • Targa del veicolo: xxxxx
  • Regione di residenza: 17-Toscana
  • Anno di riferimento Superbollo: 2018
  • Scadenza: agosto 2019
  • Mesi di validaità: 10
Totale €420,00

Quindi si paga comunque per l'intero anno e non per le reali mensilità... :mad:
 
Da quello che so parlando coi stranieri in officina (vedi Bulgaria, Romania, Polonia), devi avere resistenza nel paese che esponi nella targa e starci almeno 6mesi+1giorno altrimenti paghi quel pedaggio come quando attraversi l'Austria.
@leoben sempre per intero i bolli, era mi sembra fino a 20anni fa potevi rateizzare, adesso no
 
Sono andato a ricercare il mio ultimo:
Codice tributo 3364 tipo A.
Importo 420
Se lo riempi cosi errori non dovresti averne.

Chiedo scusa, ma nel riempire l'F24, non va messo nessun riferimento all'auto? Tipo la targa o altri elementi identificativi?
 
Buongiorno a tutti. Non so se questa sia la sezione giusta , ma volevo condividere con voi quanto in discussione in questi giorni al governo sulla legge di bilancio. Si parla tanto di eco tassa, emissioni, auto di lusso utilitarie e chi più ne ha più ne metta, insomma le solite cose all'italiana, tasse su tasse, penalizzando cittadini, aziende e tutta l'economia che ne deriva. Non si parla più invece delle tasse che ancora oggi gravano sui cittadini e sull'economia generale ma anche sulle tasse dello stato. Parlo di quella bellissima manovra che il "Sig." Monti ci ha ereditato e che mai nessuno dei suoi successori ha avuto il buon senso di eliminare. Il nostro caro amico SUPERBOLLO, tassa dalle cifre esorbitanti prevista solo in Italia e in nessun altro paese della comunità Europea.
Un paio di giorni fa è stato presentato in Senato un emendamento alla modifica al testo della legge di bilancio 2019 da parte del Senatore Andrea De Bertoldi per abolire questa assurda tassa.Il senatore ha garantito che lotterà per avere l'approvazione in Senato della sua proposta, ma purtroppo non ne sento parlare più, si parla solo di eco tassa sulle auto da immatricolare, ma sulle precedenti nulla. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, nel frattempo hanno introdotto una nuova ecotassa sulle auto potenti nuove, sono buoni tutti a govrnare così.