Pagamento del superbollo - Ecotassa

già molto che il nuovo balzello "ecotassa" si applichi una tantum all'immatricolazione/importazione e NON ogni anno sul "circolante"

per il c.d. superbollo, ormai il danno è stato fatto: non sono disposto a pagarlo (nè tantomeno a piegarmi a pseudo-furbate tipo leasing teteski ecc...) e quindi mi faccio bastare un'auto con potenza sotto 250 cv

ricordiamoci che le pseudo-furbate possono presentare il conto a distanza di anni

ricordo, ad es., che ad inizio anni 2000, per "tenere" fiscalmente in Italia le imbarcazioni da diporto era stata approvata una normativa sul leasing che consentiva di applicare l'IVA (aliquota 20%) solo sul 50% dell'imponibile

regola che da decenni esiste in Francia, sul presupposto che le imbarcazioni da diporto per tot tempo navigano al di fuori delle acque territoriali.

Ebbene, a distanza di anni, il fisco ha presentato il conto recuperando la differenza IVA contestando l'abuso di diritto per i leasing che prevedevano un canone iniziale sopra il 30% ed un importo di riscatto sotto l'1%

Contenzioso normalmente chiuso "fifty/fifty" se il contribuente non riusciva a dimostrare (documenti alla mano) l'effettivo prevalente utilizzo della barca fuori dalle acque territoriali UE
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è comunque e sempre a monte...

I primi 45 secondi

 
Oddio non cominciamo con le cose che non ci dicono e i complotti.


Ma infatti non c'entra nulla.

Le cose vanno e stanno così perché alle masse (inconsapevoli) va bene così.


In Francia si stanno facendo sentire...
 
  • Like
Reactions: iddi e VURT
Mi ha fuorviato il sottotitolo, non ho potuto ascoltare per motivi di lavoro of course.
Anche in Ungheria si stanno rivoltando contro Orban.

Ad ogni modo stavo guardando il sito ACI e...

Inoltre dal 1° Gennaio 2007
  • Per le autovetture e gli autoveicoli trasporto promiscuo e per i motocicli, la Tassa è differenziata in base alle normative comunitarie sulle emissioni inquinanti ad esclusione delle autovetture ed autoveicoli con alimentazione, esclusiva o doppia, elettrica, a gas metano, a GPL, a idrogeno, a prescindere dalla normativa comunitaria.
Quindi stanno pensando di far pagare due volte per lo stesso motivo (anche se uno delle due è Una Tantum)?
L'Avvocatura di Stato riterrà costituzionale questa cosa? Si potrà fare causa?
Ma soprattutto nessuno se ne è accorto di tutto ciò?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi ha fuorviato il sottotitolo, non ho potuto ascoltare per motivi di lavoro of course.
Anche in Ungheria si stanno rivoltando contro Orban.

Ad ogni modo stavo guardando il sito ACI e...

Inoltre dal 1° Gennaio 2007
  • Per le autovetture e gli autoveicoli trasporto promiscuo e per i motocicli, la Tassa è differenziata in base alle normative comunitarie sulle emissioni inquinanti ad esclusione delle autovetture ed autoveicoli con alimentazione, esclusiva o doppia, elettrica, a gas metano, a GPL, a idrogeno, a prescindere dalla normativa comunitaria.
Quindi stanno pensando di far pagare due volte per lo stesso motivo (anche se uno delle due è Una Tantum)?
L'Avvocatura di Stato riterrà costituzionale questa cosa? Si potrà fare causa?
Ma soprattutto nessuno se ne è accorto di tutto ciò?
Il bollo però è una tassa di possesso, la nuova una tassa sull'acquisito.
 
Beh il possesso implica necessariamente l'acquisto o il fatto di ereditare (fatto per il quale si paga il passaggio di proprietà)... in termini direi che siamo al limite della legalità.
 
Il sottosegretario Dell'orco ha comunicato che saranno tassate tutte le auto che superano i 160 gr/km di emissione di CO2.

Significa che saranno tassate tutte le Giulia e Stelvio a benzina, mentre le diesel si salvano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Muhahahahahah oddio con questa si sono superati :D:D:D