mefistofele
Alfista Megalomane
- 17 Gennaio 2017
- 1,672
- 1,572
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 210cv AT8 veloce
- Altre Auto
- Mini Cooper d F56 116 cv
già molto che il nuovo balzello "ecotassa" si applichi una tantum all'immatricolazione/importazione e NON ogni anno sul "circolante"
per il c.d. superbollo, ormai il danno è stato fatto: non sono disposto a pagarlo (nè tantomeno a piegarmi a pseudo-furbate tipo leasing teteski ecc...) e quindi mi faccio bastare un'auto con potenza sotto 250 cv
ricordiamoci che le pseudo-furbate possono presentare il conto a distanza di anni
ricordo, ad es., che ad inizio anni 2000, per "tenere" fiscalmente in Italia le imbarcazioni da diporto era stata approvata una normativa sul leasing che consentiva di applicare l'IVA (aliquota 20%) solo sul 50% dell'imponibile
regola che da decenni esiste in Francia, sul presupposto che le imbarcazioni da diporto per tot tempo navigano al di fuori delle acque territoriali.
Ebbene, a distanza di anni, il fisco ha presentato il conto recuperando la differenza IVA contestando l'abuso di diritto per i leasing che prevedevano un canone iniziale sopra il 30% ed un importo di riscatto sotto l'1%
Contenzioso normalmente chiuso "fifty/fifty" se il contribuente non riusciva a dimostrare (documenti alla mano) l'effettivo prevalente utilizzo della barca fuori dalle acque territoriali UE
per il c.d. superbollo, ormai il danno è stato fatto: non sono disposto a pagarlo (nè tantomeno a piegarmi a pseudo-furbate tipo leasing teteski ecc...) e quindi mi faccio bastare un'auto con potenza sotto 250 cv
ricordiamoci che le pseudo-furbate possono presentare il conto a distanza di anni
ricordo, ad es., che ad inizio anni 2000, per "tenere" fiscalmente in Italia le imbarcazioni da diporto era stata approvata una normativa sul leasing che consentiva di applicare l'IVA (aliquota 20%) solo sul 50% dell'imponibile
regola che da decenni esiste in Francia, sul presupposto che le imbarcazioni da diporto per tot tempo navigano al di fuori delle acque territoriali.
Ebbene, a distanza di anni, il fisco ha presentato il conto recuperando la differenza IVA contestando l'abuso di diritto per i leasing che prevedevano un canone iniziale sopra il 30% ed un importo di riscatto sotto l'1%
Contenzioso normalmente chiuso "fifty/fifty" se il contribuente non riusciva a dimostrare (documenti alla mano) l'effettivo prevalente utilizzo della barca fuori dalle acque territoriali UE