Distribuzione

alexbombo

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
105
115
44
47
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori
Devo fare la distribuzione(supporti ) e catena più bassa (così mi hanno detto) nella mia 75 Tspark cosa mi potrebbe costare?
 
Ciao,dipende da cosa intendi per supporti,per questo tipo di intervento si deve smontare il carter dove c'è la pompa dell'acqua e ci vuole un po di tempo,quantificare il costo non è semplice perche oltre ai pezzi di ricambio che alla fine sono minimo una catena e due ingranaggi e il corteco di tenuta della puleggia dei servizi,si deve considerare come procede jl lavoro di smontaggio,è difficile ma non impossibile smontare questo carter senza danneggiare la guarnizione della testa e quella della coppa dell'olio.Non ha senso cambiare la catena inferiore se poi non sostituisci anche la superiore e i due ingranaggi degli assi a camme,e la pompa dell'acqua.
Quanti km ha il motore?
 
sostituire la catena bassa ? ma quanti km ha il motore? quelle catene sono pressochè eterne, piuttosto se il problema è rumore di battito darei una controllata ai registri delle punterie...
 
Il motore è stato rifatto completamente però non hanno cambiato la catena inferiore e quella ha 240mila km ... dunque la dovrò fare in più anche trasmissione ( ho sbagliato a scrivere devo fare la trasmissione e non la distribuzione)
 
IMG_6005.JPG
IMG_6025.JPG
intanto che aspetto i pezzi dal meccanico ho cominciato la carrozzeria
 
Il motore è stato rifatto completamente però non hanno cambiato la catena inferiore e quella ha 240mila km ... dunque la dovrò fare in più anche trasmissione ( ho sbagliato a scrivere devo fare la trasmissione e non la distribuzione)
prima di aprire il motore per cambiare quella guarda altro perche non è lei, sono quasi sicuro che siano le punterie, perche vanno messe un po' piu strette di quanto dichiarato dalla casa, e provoca rumore con quella configurazione.
 
prima di aprire il motore per cambiare quella guarda altro perche non è lei, sono quasi sicuro che siano le punterie, perche vanno messe un po' piu strette di quanto dichiarato dalla casa, e provoca rumore con quella configurazione.

Ma una catena di 240mila km non andrebbe cambiata?
 
Io ho fatto 430000 km con 164 Ts e mai cambiato catene , girava ancora come un violino se non l hanno cambiato hanno sbagliato ma probabilmente era ancora come nuova!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma una catena di 240mila km non andrebbe cambiata?
guarda come ti ha detto qualcuno quelle catene non si allentano, o meglio l'unica casa di usura precoce della catena può essere data esclusivamente dall'uso di olio di scarsa qualità per il resto a meno di un songolo esemplare difettoso è praticamente impossibile.