Frenata automatica. Come e quando?

vogliolagiulia

Alfista principiante
4 Aprile 2019
395
96
39
Regione
Umbria
Alfa
Motore
nessuna
Come da titolo...quando si dovrebbe attivare la frenata automatica?
Io ho fatto delle prove e ,nonostante sia attivata, non mi pare che la vettura freni automaticamente quando c'è un ostacolo davanti.
vale solo a basse velocità?
 
Come da titolo...quando si dovrebbe attivare la frenata automatica?
Io ho fatto delle prove e ,nonostante sia attivata, non mi pare che la vettura freni automaticamente quando c'è un ostacolo davanti.
vale solo a basse velocità?
Se non ricordo male dovrebbe attivarsi altre i 30 km orari.fai una prova con un ostacolo di carta o in polistirolo.
 
Io non ho Giulia. Lo visto in tv che parlavano di questo dispositivo di sicurezza .Ma non credo che puoi settarlo ,sono settaggi di fabbrica.
a me pare che nel menù ci sia attiva\disattiva e poi sensibilità o qualcosa del genere...forse mi confondo.
aspettiamo che ne sa di più...o c'ha la giulia da più tempodi me
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Nel menù, puoi scegliere sensibilità: lontano/medio/vicino.
Io ho scelto medio che va benissimo e non è invasivo
 
Nel menù, puoi scegliere sensibilità: lontano/medio/vicino.
Io ho scelto medio che va benissimo e non è invasivo
si ho visto. il mio era impostato su lontano. Ma giorni fa momenti inchiappetto uno che mi ha tagliato la strada in autostrada (stava prendendo un'uscita poi è tornato immediatamene in carreggiata senza freccia). E il sistema non è intervenuto (l'ho fatto io :D )
Quindi va attivato?(tipo quello dell'oltrepassamento corsia)se si...come?
 
Non so, a me a parte il suono tipo clacson non è mai intervenuto, spettato su lontano, quindi dovrebbe intervenire prima, o sbaglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ho visto. il mio era impostato su lontano. Ma giorni fa momenti inchiappetto uno che mi ha tagliato la strada in autostrada (stava prendendo un'uscita poi è tornato immediatamene in carreggiata senza freccia). E il sistema non è intervenuto (l'ho fatto io :D )
Quindi va attivato?(tipo quello dell'oltrepassamento corsia)se si...come?
Naturalmente PRIMA lo devi attivare tramite computer di bordo, POI scegli la distanza.
Come ho detto io lo tengo su MEDIA mi funziona bene … anche con i pedoni (intervenuto un paio di volte).
Con le auto, visto il mio settaggio, alcune volte è suonato il cicalino e sono intervenuto io con i freni, ma una volta o due in tangenziale causa improvviso rallentamento di chi mi precedeva, è intervenuta la frenata automatica, in un caso accentuando il rallentamento che stavo operando io con il freno che probabilmente il sistema ha ritenuto non sufficiente.