Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

Vai tranquillo quello non è sensibile come il debimetro si può soffiare basta che non ci spari 8 bar a 1 cm...
Ah ok.. Scusate se ho sbagliato.
A me avevano detto così e quando lo pulivo facevo pian piano con pennellino e wd40.. Infatti ci voleva un secolo per pulirlo...
Buono a sapersi.
 
Ah ok.. Scusate se ho sbagliato.
A me avevano detto così e quando lo pulivo facevo pian piano con pennellino e wd40.. Infatti ci voleva un secolo per pulirlo...
Buono a sapersi.
ma no hai fatto bene a dirlo... anzi ti dico che pure io ero titubante nel soffiarci tanto è vero che mi sono messo con un cacciavite piccolo a rimuovere qll morchia però poi ho pensato che quel sensore misura pressioni oltre 2 bar quindi mi sono messo piano e non troppo vicino e sempre dopo un'inondata di wd40
 
Ecco per dire il wd 40 non andrebbe bene. Il wd 40 è olioso quindi fa attaccare lo sporco più rapidamente. Meglio pulitore freni. Ma in ogni caso è una goccia in mezzo al mare tanto se hai recupero olio testa e egr attaccato si impastrugnia di nuovo in poco... Pero falsa la lettura quello è un sensore a filo caldo cioè si scalda una resistenza e secondo la quantità di aria che passando lo raffredda ha una misurazione... Ovviamente se è bagnato olio acqua o chicchessia e più freddo. Quindi ha una lettura di maggior aria rispetto a quello che veramente sta succhiando... Ma penso che sulle mappature stradali i range siano ampi... E quindi magari la differenza non si nota a mo di " impressionante" ma la Fisica vuole questo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ah ecco...
la prox volta allora il pulitore freni o la benzina...
cmq tra pezza e aria dovrei averli asciugato bene...
 
Ecco per dire il wd 40 non andrebbe bene. Il wd 40 è olioso quindi fa attaccare lo sporco più rapidamente. Meglio pulitore freni. Ma in ogni caso è una goccia in mezzo al mare tanto se hai recupero olio testa e egr attaccato si impastrugnia di nuovo in poco... Pero falsa la lettura quello è un sensore a filo caldo cioè si scalda una resistenza e secondo la quantità di aria che passando lo raffredda ha una misurazione... Ovviamente se è bagnato olio acqua o chicchessia e più freddo. Quindi ha una lettura di maggior aria rispetto a quello che veramente sta succhiando... Ma penso che sulle mappature stradali i range siano ampi... E quindi magari la differenza non si nota a mo di " impressionante" ma la Fisica vuole questo
Ma infatti di dico una cosa..io sinceramente non ho sentito la differenza da "impiastricciato" a pulito..
Prima di chiudere egr L'ho pulivo ogni 6 mesi
C'è chi dice.. "Azzo adesso ai bassi eroga che è un piacere.."
E più il solito effetto placebo magari..
Poi male non gli fa... Certo...
Prima o poi le finestrelle si tappano del tutto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
mi sono perso un coprimozzo... ma porc... cmq mandati a prendere non si trovano... i cerchi hanno un diametro interno inferiore a qll dei coprimozzo che ho preso.. ma che palle...
 
mi sono perso un coprimozzo... ma porc... cmq mandati a prendere non si trovano... i cerchi hanno un diametro interno inferiore a qll dei coprimozzo che ho preso.. ma che palle...
Mi dispiace zio ,io ne o di riserva in caso di bisogno .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
arrivati stamattina
IMG_20191213_115318.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto