Cambio gomme runflat

Se prendi le PZ4 no RFT, vai oltre gli 800€ montati. Io le ho messe su ad inizio marzo, 830€ montate. Non costano tanto meno delle Michelin, forse 15€ in meno a gomma. La cosa ridicola è che i 255/35 posteriori costano 2€ in meno dei 225/40 anteriori! Dipende dagli stock, mi dicono. Adesso vediamo come vanno, ho appena ricominciato ad usare l'auto dopo il lockdown. Per intanto vedo che sono un po' più confortevoli delle runflat che avevo di primo equipaggiamento. Fanno anche meno rumore di rotolamento.
Io le PZero SC PZ4 l'anno scorso le pagai 650 montate...erano le più economiche in assoluto.
Quest'anno me le avevano riproposte alla medesima cifra, e si sono confermate le più economiche disponibili. Le Michelin PS4 costavano più di 200 euro in più.....
 
  • Like
Reactions: enzobig
Il problema delle PZ4 è la durata. Sono ottime, nulla da dire, ma tra una Pirelli PZ4 ed una Michelin PS4 ci ballano quasi 20.000 km di differenza chilometrica.

Come dire, paghi di meno, ma le cambi ben prima.
 
Tu hai messo un modello appena uscito magari è un po' più caro,ma se guardi le p zero con il disegno di un anno fa vedi che i prezzi cambiano abbastanza... non è un disprezzare fai comunque dei buoni affari Pirelli è una gomma buona.
mi incuriosisce il tuo "modello appena uscito", ti spiego il motivo, il mio meccanico di ficucia mi ha detto "comprati le gomme su Gomm....to e io te le monto" le avrei già prese , ma non ho garanzie sulla data di produzione, non le vorrei con diù di 12 mesi, ora se mi dici che il PZ4 è appena uscito ... prendo quello, mi confermi che è recente come modello ? grazie
 
Il problema delle PZ4 è la durata. Sono ottime, nulla da dire, ma tra una Pirelli PZ4 ed una Michelin PS4 ci ballano quasi 20.000 km di differenza chilometrica.

Come dire, paghi di meno, ma le cambi ben prima.
Infatti per questo (unico) motivo non le ho più messe. A questo giro sono andato di Bridgestone avendo ottenuto un prezzo molto vantaggioso rispetto alle Michelin (che avrei voluto e che non ho mai provato), sicuramente a livello prestazionale la differenza c'è (la differenza rispetto alle mie vecchie Pirelli è abbastanza evidente) ma spero che ci sia una sensibile differenza anche a livello di durata.
 
mi incuriosisce il tuo "modello appena uscito", ti spiego il motivo, il mio meccanico di ficucia mi ha detto "comprati le gomme su Gomm....to e io te le monto" le avrei già prese , ma non ho garanzie sulla data di produzione, non le vorrei con diù di 12 mesi, ora se mi dici che il PZ4 è appena uscito ... prendo quello, mi confermi che è recente come modello ? grazie
Appena uscito non è, io ho montato un treno di PZero SC PZ4 ad aprile dell'anno scorso, e non erano prodotte il giorno prima.....mi sono durate una sola stagione, a novembre le ho rimosse e buttate direttamente nel secchio con 6 mesi di vita e 14k km percorsi.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Allora il tuo gommista ha un po spinto sul prezzo[emoji848][emoji848]
Se prendi le PZ4 no RFT, vai oltre gli 800€ montati. Io le ho messe su ad inizio marzo, 830€ montate. Non costano tanto meno delle Michelin, forse 15€ in meno a gomma. La cosa ridicola è che i 255/35 posteriori costano 2€ in meno dei 225/40 anteriori! Dipende dagli stock, mi dicono. Adesso vediamo come vanno, ho appena ricominciato ad usare l'auto dopo il lockdown. Per intanto vedo che sono un po' più confortevoli delle runflat che avevo di primo equipaggiamento. Fanno anche meno rumore di rotolamento.
 
È l'ultimo modello ma è sulla piazza da almeno 2 anni...comunque difficile che arrivi datata più di un anno,e se è di marca anche fosse non hai problemi. A me le ps4 runflat le posteriori sono Dot 4419,e le anteriori sono invece del 2020...
mi incuriosisce il tuo "modello appena uscito", ti spiego il motivo, il mio meccanico di ficucia mi ha detto "comprati le gomme su Gomm....to e io te le monto" le avrei già prese , ma non ho garanzie sulla data di produzione, non le vorrei con diù di 12 mesi, ora se mi dici che il PZ4 è appena uscito ... prendo quello, mi confermi che è recente come modello ? grazie
 
  • Like
Reactions: enzobig
Allora il tuo gommista ha un po spinto sul prezzo[emoji848][emoji848]

Vado sempre da lui che è distributore ufficiale Pirelli e tutte le volte mi ha sempre fatto prezzi più bassi addirittura di internet ma sinceramente stavolta non ho confrontato i prezzi, mi sono fidato. Forse ho fatto male però mi diceva che per Michelin e Bridgestone di pari gamma i prezzi cambiavano di poco. Prossima volta metterò anch'io le Michelin, sono 20 anni tondi che non prendo gomme francesi, dai tempi della Punto Sporting: mitica, 80CV a 6 marce!

Una cosa non mi torna: sulle mie PZero c'è la scritta PZ4 ma da nessuna parte c'è scritto "SC", cosa dovrebbe significare questa sigla?
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi incuriosisce il tuo "modello appena uscito", ti spiego il motivo, il mio meccanico di ficucia mi ha detto "comprati le gomme su Gomm....to e io te le monto" le avrei già prese , ma non ho garanzie sulla data di produzione, non le vorrei con diù di 12 mesi, ora se mi dici che il PZ4 è appena uscito ... prendo quello, mi confermi che è recente come modello ? grazie

Il PZ4 è uscito che sarà più o meno 3 anni, ricordo che le avevo messe nella mia vecchia auto, se considero che la Giulia ce l'ho da 2 anni.
Sul fatto della data di produzione solitamente se il sito è serio sono tutte abbastanza recenti perchè comunque se hanno abbastanza giro di gomme tengono sempre il parco disponibile abbastanza recente.
Inoltre ci sono anche alcuni siti, tipo quello sul quale ho preso le mie, che se sono con un DOT vecchio te lo specifica ed ovviamente ti mette un prezzo decisamente inferiore, dopo sta a te scegliere se spendere meno per una gomma più vecchia o spendere di più per una più fresca.
 
  • Like
Reactions: enzobig e romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vado sempre da lui che è distributore ufficiale Pirelli e tutte le volte mi ha sempre fatto prezzi più bassi addirittura di internet ma sinceramente stavolta non ho confrontato i prezzi, mi sono fidato. Forse ho fatto male però mi diceva che per Michelin e Bridgestone di pari gamma i prezzi cambiavano di poco. Prossima volta metterò anch'io le Michelin, sono 20 anni tondi che non prendo gomme francesi, dai tempi della Punto Sporting: mitica, 80CV a 6 marce!

Una cosa non mi torna: sulle mie PZero c'è la scritta PZ4 ma da nessuna parte c'è scritto "SC", cosa dovrebbe significare questa sigla?
Sulla gomma c'è scritto PZ4, così come sull'etichetta UE colorata.
SC si trova nelle schede tecniche online, almeno quando le presi io sui vari siti internet erano identificate così, e credo che sia l'acronimo di SportsCar.