L'Alfa da ieri a oggi nel mercato ...e le concorrenti che non stanno a guardare

Il vero problema è che l industria italiana ha dormito sugli allori in turri i settori. Avevamo anche le moto migliori, i Trattori,gli scooter... ..
Sulle moto in primis, abbiamo prima regalato il mercato ai giapponesi con il Patto di astensione - Wikipedia

Poi case come la Cagiva (I motori V2 mai visti di Aprilia e Cagiva) hanno venduto engineering ai paesi orientali come il Vietnam, Taiwan, ecc. ora con Benelli pure alla Cina, diamo lavoro a qualche ingegnere qui ed abbiamo tutta la produzione laggiù
E dove li disegnano i Kymco?
Kymco Xciting 400i, K-XCT 300i, People One 125i, K-Pipe 125
 
Ultima modifica:
Sandruzzu, guarda che qui non stiamo parlando delle prestazioni di Alfa Romeo, ma di un problema, il controllo qualità in stabilimento, che mai (mai) è stato la caratteristica più importante di Alfa. Mai. Solo con Marchionne sono stati introdotti procedure, sistemi e pratiche di controllo qualità coerenti con le migliori pratiche del settore in tutto il mondo. Solo con FCA, esattamente.
Poi se vuoi crogiolarti con la nostalgia, auguri. Basta che non insulti per favore, fai da bravo.
 
Credo che tu Sandruzzu non abbia mai provato Giulia Fca perché se la provi cambieresti un po' il tuo punto di vista .! Rispetto il tuo pensiero e in parte lo posso condividere ma stai facendo il paragone tra un Concorde e un piccolo aereo da turismo.
Ma dopo quasi 60 anni,mica faccio un paragone,il tutto è collocato al periodo di riferimento
 
Sandruzzu, guarda che qui non stiamo parlando delle prestazioni di Alfa Romeo, ma di un problema, il controllo qualità in stabilimento, che mai (mai) è stato la caratteristica più importante di Alfa. Mai. Solo con Marchionne sono stati introdotti procedure, sistemi e pratiche di controllo qualità coerenti con le migliori pratiche del settore in tutto il mondo. Solo con FCA, esattamente.
Poi se vuoi crogiolarti con la nostalgia, auguri. Basta che non insulti per favore, fai da bravo.
Non ho insultato nessuno,ma se scrivi che la nuova giulia è il miglior prodotto mai costruito dall'Alfa...credo sia normale che mi si rivoltino le budella
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sulle moto in primis, abbiamo prima regalato il mercato ai giapponesi con il Patto di astensione - Wikipedia

Poi case come la Cagiva (I motori V2 mai visti di Aprilia e Cagiva) hanno venduto engineering ai paesi orientali come il Vietnam, Taiwan, ecc. ora con Benelli pure alla Cina, diamo lavoro a qualche ingegnere qui ed abbiamo tutta la produzione laggiù
E dove li disegnano i Kymco?
Kymco Xciting 400i, K-XCT 300i, People One 125i, K-Pipe 125
E i motori mv agusta a cascata di ingranaggi dove li mettiamo?
 
Vuoi sostenere che fai 70000km annui con la tua Giulia???;)..non è che voglio sostenere è dato di fatto,l'anno scorso quasi 40 mila,perché più volte per recarmi a lavoro (che dista 80 km da casa) ho preso il treno,quest'anno solo in auto e ne farò 60 mila e forse più...il sabato e la domenica a turno faccio uscire le altre
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh, con il tuoi ragionamento si potrebbe andare a cavallo, che discorsi.
Io giudico l’auto per quello che è: ormai la vecchia Giulia è un gran bel pezzo di antiquariato, vorrei vedere un rappresentante farsi 50000km annui con un’auto degli anni 60 che puzza di benzina e senza aria condizionata. Anzi perché no, prova a prendere di muso ai 90 all’ora una “pseudo Giulia” con la tua vecchia gloria e vediamo se poi ce lo vieni a raccontare.
Classico spirito italico, tutti pronti a criticare quando si fa qualcosa di buono poi 30 anni dopo sentiremo gli stessi magnificare le cose passate.
Che la faccia FCA, VW, Bmw, Mercedes, a me non interessa, obiettivamente la nuova Giulia sotterra qualsiasi Giulia degli “anni d’oro”: a chi non piace si terrà la sua Giulia d’epoca da usare per 10km una volta al mese e la sua Golf da usare tutti i giorni. Un proprietario appassionato di Golf moderna non si permetterebbe MAI di criticare un vecchio rottame di Maggiolino ma neanche viceversa, ma se il lavoro in Italia è svalutato è soprattutto grazie agli italiani...


E quindi? Chi voleva un’auto comoda e con migliore carrozzeria, magari più solida (600kg la rendevano ovviamente più sicura), cosa acquistava?
Mercedes
Le prerogative di Alfa erano e rimangono altre.
Vuoi sostenere che fai 70000km annui con la tua Giulia???;)
Le auto di allora erano più semplici, TUTTE, più facili da riparare e mantenere, quelle di oggi più comode, sicure e complesse: al giorno d’oggi c’è chi critica chi ha scelto il cambio manuale come me, cosa se ne farebbe il mercato di una Giulia come quella di 50 anni fa???
Intanto informati, perché telaisticamente la nuova Giulia è ancora al top del mondo attuale, quello dei viventi, come lo era la tua vecchia gloria:
-telaio progettato a Modena
-quadrilatero alto
-albero di trasmissione in carbonio
-sospensioni completamente in alluminio
Nessuno mette in dubbio,che il mercato ne farebbe ben poco di un progetto di 50 anni fa e d'altro canto non si può fare un paragone tra un auto moderna ed una di mezzo secolo addietro..anche se la mia i suoi 170 è capace ancora di farli..li raggiunge anche un utilitaria moderna ed anche più comodamente...la mia ha 49 anni cammina e corre ogni giorno...vediamo se quelle moderne anche solo tra 20 anni ne saranno capaci...già hanno problemi da nuove...figuriamoci tra 20 anni
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno mette in dubbio,che il mercato ne farebbe ben poco di un progetto di 50 anni fa e d'altro canto non si può fare un paragone tra un auto moderna ed una di mezzo secolo addietro..anche se la mia i suoi 170 è capace ancora di farli..li raggiunge anche un utilitaria moderna ed anche più comodamente...la mia ha 49 anni cammina e corre ogni giorno...vediamo se quelle moderne anche solo tra 20 anni ne saranno capaci...già hanno problemi da nuove...figuriamoci tra 20 anni
46 non 49
 
  • Like
Reactions: kormrider