Beh, con il tuoi ragionamento si potrebbe andare a cavallo, che discorsi.
Io giudico l’auto per quello che è: ormai la vecchia Giulia è un gran bel pezzo di antiquariato, vorrei vedere un rappresentante farsi 50000km annui con un’auto degli anni 60 che puzza di benzina e senza aria condizionata. Anzi perché no, prova a prendere di muso ai 90 all’ora una “pseudo Giulia” con la tua vecchia gloria e vediamo se poi ce lo vieni a raccontare.
Classico spirito italico, tutti pronti a criticare quando si fa qualcosa di buono poi 30 anni dopo sentiremo gli stessi magnificare le cose passate.
Che la faccia FCA, VW, Bmw, Mercedes, a me non interessa, obiettivamente la nuova Giulia sotterra qualsiasi Giulia degli “anni d’oro”: a chi non piace si terrà la sua Giulia d’epoca da usare per 10km una volta al mese e la sua Golf da usare tutti i giorni. Un proprietario appassionato di Golf moderna non si permetterebbe MAI di criticare un vecchio rottame di Maggiolino ma neanche viceversa, ma se il lavoro in Italia è svalutato è soprattutto grazie agli italiani...
E quindi? Chi voleva un’auto comoda e con migliore carrozzeria, magari più solida (600kg la rendevano ovviamente più sicura), cosa acquistava?
Mercedes
Le prerogative di Alfa erano e rimangono altre.
Vuoi sostenere che fai 70000km annui con la tua Giulia???
Le auto di allora erano più semplici, TUTTE, più facili da riparare e mantenere, quelle di oggi più comode, sicure e complesse: al giorno d’oggi c’è chi critica chi ha scelto il cambio manuale come me, cosa se ne farebbe il mercato di una Giulia come quella di 50 anni fa???
Intanto informati, perché telaisticamente la nuova Giulia è ancora al top del mondo attuale, quello dei viventi, come lo era la tua vecchia gloria:
-telaio progettato a Modena
-quadrilatero alto
-albero di trasmissione in carbonio
-sospensioni completamente in alluminio