1,3 jtdm multijet 95 2010 catena ?

Carlo59150

Nuovo Alfista
23 Luglio 2020
2
1
4
Regione
France
Alfa
Mi.To
Motore
1,3 jtdm 95 s/s
Buongiorno vivo in francia e oh comprato di occasions la mito 1.3 multijet jtdm 95 du 2010. E nessuno garage mi sa a dire se in questo modello e un catena di distribuzioni. Aiutatemi grazie
 
Benevento. Ti confermo che la tua Alfa Mito ha la catena di distribuzione. Se fa un rumore anomalo, va cambiata. Per farla durare di più devi usare solo olio Selenia prescritto dalla casa e fare i tagliandi regolari, magari anticipandoli un po’. La catena si lubrifica con l’olio del motore
 
  • Like
Reactions: Carlo59150
salve a tutti . dopo che il meccanico ha cambiato la catena sulla mia MITO 1.3 diesel ( per uno scrupolo l'ho voluta fare cambiare in quanto ci sono 166000 KM ) , ha cambiato anche la pompa dell'acqua, un tenditore della cinghia, 2 manicotti ( quello che c'è vicino al radiatore è più corto di quello che c'era prima ma mi da detto che va bene lo stesso ), olio, selenia, filtro olio e antigelo.Mi ha chiesto 740 euro ( finora gliene ho dati 550 ) e a fine mese gli avrei dato il resto. Appena ho provato la macchina e dopo un paio di KM ho notato un certo tremore quando ero a folle al semaforo e ho pensato che era il minimo dell'acceleratore regolato male..invece questo tremore si faceva presente più spesso e sono subito ritornato dal meccanico avvisandolo dell'anomalia...gli ho detto che se continuava a manifestarsi il problema ci sarei ritornato...invece è successo di peggio . dopo un paio di km la macchina ha perso di potenza in modo crescente e sentivo un rumore di qualcosa che girava a fatica...da giorno 6 di agosto al 13 agosto 2 meccanici hanno in ostaggio la mia auto e ancora non sanno dirmi che problema c'è...sono a piedi in questo torrido agosto e martedi 17 devo ritornarci per sapere...
Secondo voi cosa è successo, dato che la mia macchina andava benissimo prima ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rido in maniera ironica per la Spesa e il fatto che tu gli abbia già dato 550... praticamente si è già strapagato e strafottuto più del doppio... addirittura adesso ce l'hanno in mano in due e non ci saltano fuori???? 🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: servator