[GUIDA] Sollevare la Giulia in sicurezza

A questo punto entra il legno......:)
 
  • Like
Reactions: andreanero
Io ne ho uno a pantografo come il tuo, gli ho fatto una modifica perchè facesse presa nel tampone, però non entra sotto al volo. Con gomma a terra, richiede qualche piccolo artificio.
 
Oggi ho bucato la ruota anteriore mi si e infilato nella gomma un bulone tipo quello dei grembiuloni sottoscocca quelli torx perso da qualcuno.. ..mah..:rolleyes:

Cercando di infilare il crick a carrello vecchio stampo non passava davanti essendo la ruota bucata e l auto bassa, mentre dietro passava, e ho visto pero che è possibile sollaevare l auto da dietro perche si solleva anche la ruota davanti.

questo pero fa pensare che oltre al ruotino della 159 e al pantografo e alla chiave extra-allungabile comprata all OBI occorre portarsi dietro anche un legno o il tassello gommoso che avete citato, ipotizzando di bucare una gomma posteriore, o non se ne viene fuori...
se invece si buca la ruota davanti si risolve come detto sopra...

per cio che riguarda invece sollevare l auto ad esempio per cambio olio, io lo faro a breve e ho pensato semplicemente di sollevarla molto dalla parte destra con crick a carrello e una volta che è sollevata infilargli sotto allla ruota anteriore un cerchio completo di gomma (della ex 159) e mettergli la macchina in leggero appoggio...
. mi sembra l unica maniera per stare tranquillo, che ne pensate ? freno a mano, crick a carrello che solleva e ruota in appoggio su un cerchio gommato, eventualmente un altro cerchio gommato messo come estrema sicurezza sotto alla scocca......

ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Anche io, stesse rampe della foto. Non sono male, l'auto va su' a pelo ma non tocca niente.
 
  • Like
Reactions: Tac
oggi mentre cambiavo i rele ho fstto una prova ad alzare molto la macchina ma una ruota infilata sotto alla ruota della macchina non passa bisognerebbe alzarla moltissimo e ilcarrello non ce la fa , quindi penso che l opzione giusta siano solo le rampe in effetti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per il tagliando ho optato per due mattoni poroton da 20cm e due assi da ponteggio, ho costruito una rampa a costo zero praticamente e di fatto l'ho alzata quanto basta per infilarmi sotto in agio e fare il cambio olio
 
  • Like
Reactions: Tac