[GUIDA] Sollevare la Giulia in sicurezza

Io non mi infilerei sotto 1500kg a cuor leggero con quel cosino... terrei ceppi di sicurezza senz'altro 🤕

Io non mi infilerei sotto 1500kg a cuor leggero con quel cosino... terrei ceppi di sicurezza senz'altro 🤕
Applico l'insegnamento di mio padre. Con qualunque sistema sollevi il mezzo, prima di infilarmi sotto inserisco ceppi di legno di grosso diametro.

Applico l'insegnamento di mio padre. Con qualunque sistema sollevi il mezzo, prima di infilarmi sotto inserisco ceppi di legno di grosso diametro.
La prevenzione e la sicurezza
devono essere al primo posto.

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno
Io dovrei comprare un crick nuovo per fare i cambi gomme e manutenzioni varie alla mi Giulia my21. Va bene un cric normale o ne serve uno ribassato? Non vorrei buttare via soldi se va bene anche quello normale

Io ho un cric normale pero' anche una bella tavola di legno spessa 6/7 cm da mettere sotto la ruota anteriore. Meno male che alzando davanti si solleva anche la gomma posteriore , quindi il disagio e' relativo.

Buongiorno
Io dovrei comprare un crick nuovo per fare i cambi gomme e manutenzioni varie alla mi Giulia my21. Va bene un cric normale o ne serve uno ribassato? Non vorrei buttare via soldi se va bene anche quello normale
Nell' LUM sono presenti le misure relative all'altezza da terra(veicolo), basta compararle con quelle del cric che solitamente sono ben descritte (altezza a riposo, e massima escursione), cosi vai sul sicuro o attendi qualcuno che ha già fatto le varie prove sul veicolo consigliandoti quello giusto..

Nell' LUM sono presenti le misure relative all'altezza da terra(veicolo), basta compararle con quelle del cric che solitamente sono ben descritte (altezza a riposo, e massima escursione), cosi vai sul sicuro o attendi qualcuno che ha già fatto le varie prove sul veicolo consigliandoti quello giusto..
Ho già guardato sul lum, mi da tutte le misure ma non l’altezza da terra al sottoscocca, l’unica che mi servirebbe…

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Ho già guardato sul lum, mi da tutte le misure ma non l’altezza da terra al sottoscocca, l’unica che mi servirebbe…
Quello potresti farlo con l'ausilio di un metro o un righello, calcola la misura da terra alla scocca in basso dove si posiziona il cric calcolando qualche centimetro in meno.

• Like
Reactions: ciomauro
Buongiorno
Non tutti quelli "normali" vanno bene. La Giulia è piuttosto bassa. Comunque non dovrebbe essere un problema perchè tutti i cric indicano l'altezza minima. Considera anche di interporre un disco (o simile) di gomma fra cric e auto. Io per la Giulia ho comprato questo, versione 2000 kg (azz... ora è in straofferta)
https://www.amazon.it/gp/product/B019ZGTEQ0/?tag=alfauto-21

• Like
Reactions: marcof78
Se hai le prime serie e molto bassa e un cric normale e facile che è alto comunque come hanno scritto in precedenza se vai sopra della tavole e poi alzi dovresti farcela tranquillamente

• Like
Reactions: marcof78
X