Oggi ho bucato la ruota anteriore mi si e infilato nella gomma un bulone tipo quello dei grembiuloni sottoscocca quelli torx perso da qualcuno.. ..mah..
Cercando di infilare il crick a carrello vecchio stampo non passava davanti essendo la ruota bucata e l auto bassa, mentre dietro passava, e ho visto pero che è possibile sollaevare l auto da dietro perche si solleva anche la ruota davanti.
questo pero fa pensare che oltre al ruotino della 159 e al pantografo e alla chiave extra-allungabile comprata all OBI occorre portarsi dietro anche un legno o il tassello gommoso che avete citato, ipotizzando di bucare una gomma posteriore, o non se ne viene fuori...
se invece si buca la ruota davanti si risolve come detto sopra...
per cio che riguarda invece sollevare l auto ad esempio per cambio olio, io lo faro a breve e ho pensato semplicemente di sollevarla molto dalla parte destra con crick a carrello e una volta che è sollevata infilargli sotto allla ruota anteriore un cerchio completo di gomma (della ex 159) e mettergli la macchina in leggero appoggio...
. mi sembra l unica maniera per stare tranquillo, che ne pensate ? freno a mano, crick a carrello che solleva e ruota in appoggio su un cerchio gommato, eventualmente un altro cerchio gommato messo come estrema sicurezza sotto alla scocca......
ciao a tutti