Problema al cambio con le marce pari

lothar82

Alfista principiante
15 Aprile 2023
4
2
5
Regione
Lazio
Alfa
4C
Ciao a tutti. La mia prima Alfa è proprio una 4c. Naturalmente problema alle marce pari. Concessionaario ufficiale sulla casilina (Roma) non sa che fare, viene portata via quindi dal mio venditore. E portata ad un altro. Nel mentre alfa casa madre mi suggerisce un'altra officina che però mi risponde che non ha l'attrezzatura per l'allineamento e non ha abilitazione. Sono 2 settimane, nessuno ha mai neanche aperto il cambio. Ultimo tagliano ufficiale alfa, a gennaio. il 23. Tempo ancora una settimana, poi se non sanno dirmi il problema (che io so benissimo essere gli attuatori), do indietro la macchina per vizio occulto e passo a Lotus....se questa è l'assistenza Alfa, rimango basito, peraltro su un modello che dovrebbe essere uno dei suoi fiori all'occhiello

• Mi piace
Reazioni: vladaleee
Assistenza e pessima e lo e da moltissimo tempo su praticamente tt i marchi italiani.. Fiat alfa ecc.. bisogna trovare officina giusta e non è facile cerca qualche officina autorizzato e non concessionaria perche spesso non sono in grado di fare lavori grossi fanno solo molti tagliandi ecc..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao purtroppo sei incappato in un officina non all'altezza, speriamo che tramite altri chi ti ha venduto l'auto riesca a sopperire alla loro inefficienza. Certo che come prima auto della casa sei partito maluccio. Ciao in bocca al lupo. Notte

• Mi piace
Reazioni: vladaleee
Ciao purtroppo sei incappato in un officina non all'altezza, speriamo che tramite altri chi ti ha venduto l'auto riesca a sopperire alla loro inefficienza. Certo che come prima auto della casa sei partito maluccio. Ciao in bocca al lupo. Notte
eh...peraltro con uno dei 2 fiori all'occhiello. Roba penosa. Spero si risolva presto...fra 4 giorni è un mese. Di questo tipo non esistono altre macchine, se non lotus...e mi sa che passerò proprio a lei.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Lascia stare o concessionaria vai da autorizzati sicuramente sono più esperti e hanno molta più passione..
è quello che ho fatto...alcune concessionarie alfa non sono abilitate....ora ne ho trovata una....mi hanno dato appuntamento il 29! 2 mesi senza macchina, siamo al ridicolo...ogni officina/concessionaria alfa dovrebbe essere in grado di lavorare sulle macchine Alfa, sennò mi bastava andare tranquillamente da un tecnico di cambi automatici

è quello che ho fatto...alcune concessionarie alfa non sono abilitate....ora ne ho trovata una....mi hanno dato appuntamento il 29! 2 mesi senza macchina, siamo al ridicolo...ogni officina/concessionaria alfa dovrebbe essere in grado di lavorare sulle macchine Alfa, sennò mi bastava andare tranquillamente da un tecnico di cambi automatici
Vai qui ed inserisci la spunta su 4C:

4C e Quadrifoglio (Giulia-Stelvio) sono prodotti di un certo livello e solo poche officine hanno l’abilitazione.