Problema mappa cambio

Zanellino

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2023
4
1
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, :)
Ho già guardato più volte nel forum per il mio relativo problema però non trovando una soluzione adeguata eccomi qui.
Cercando di essere il più esaustivo possibile ecco qui il mio problema.
La mia giulia è del 12/2016 150cv AT8 automatica diesel.
Ha una mappa motore a 230cv con rifatto il doppio scarico. Monta anche il manettino dna race ed ecco che arriva il problema: in race mode il cambio automatico non funziona e cambia le marce quando vuole lei (solo in race).
Ho provato a passare dai ragazzi di eng custom ancora un anno fa e non sapevano come risolvere se non di aspettare un aggiornamento alfa.
Ora io mi chiedo nessuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Vi prego aiutatemi che la cosa è diventata snervante. Grazie
Andrea :)
 
purtroppo è ancora tutto uguale. se attivi la modalità race su una giulia diesel, perdi l'uso delle mappe pedale sempre e del "manuale" in race ..poi se hai anche q2 e sospensioni elettroniche succedono ulteriori casini :(
 
  • Like
Reactions: Zanellino
Ciao a tutti, :)
Ho già guardato più volte nel forum per il mio relativo problema però non trovando una soluzione adeguata eccomi qui.
Cercando di essere il più esaustivo possibile ecco qui il mio problema.
La mia giulia è del 12/2016 150cv AT8 automatica diesel.
Ha una mappa motore a 230cv con rifatto il doppio scarico. Monta anche il manettino dna race ed ecco che arriva il problema: in race mode il cambio automatico non funziona e cambia le marce quando vuole lei (solo in race).
Ho provato a passare dai ragazzi di eng custom ancora un anno fa e non sapevano come risolvere se non di aspettare un aggiornamento alfa.
Ora io mi chiedo nessuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Vi prego aiutatemi che la cosa è diventata snervante. Grazie
Andrea :)
Benvenuto. Scusami se mi permetto, ma non era meglio tenerla originale e godersela di più senza sopportare queste anomalie?
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Come si comporta il cambio in R? Somiglia ad un D?
 
Benvenuto. Scusami se mi permetto, ma non era meglio tenerla originale e godersela di più senza sopportare queste anomalie?
Ciao!
Avendo un posteriore volevo anche potermi divertire ove possibile ed in sicurezza. Tutto qua. E questo problema mi limita molto :)
 
Ciao!
Avendo un posteriore volevo anche potermi divertire ove possibile ed in sicurezza. Tutto qua. E questo problema mi limita molto :)
La Giulia è divertentissima da originale. Ora hai più cavalli, quindi meno affidabilità, elettronica modificata ma non funziona….. il divertimento dove stá???
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Sto cercando una soluzione al mio problema… perché devi farmi la morale caspita oh…
La soluzione è quella che devi portare tutto allo stato originale. La mia non era una morale, non mi permetterei mai, era una semplice osservazione
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto cercando una soluzione al mio problema… perché devi farmi la morale caspita oh…
Purtroppo non c’è una soluzione, c’è scritto ovunque che montando il race si perdono le mappe pedale ecc ecc. Io anche avrei voluto montarlo sulla mia benzina ex 200cv, ma preferisco tenerla senza race, ma che funzioni tutto a dovere!!😃