Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - TO

Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Complimenti, ottimo acquisto!...è veramente bellissima:)
 
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Grande Paesà!

Ottimo acquisto!!!

davvero bella!!!!

GNA!
 
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

veramente molto bella,non vorrei dire cavolate ma mi sembra a prima vista di poterti dire di averla vista in passato,e cioè a metà fine anni 90 in buona compagnia di una 75 turbo nera sempre targa mi nelle valli di lanzo,dove mi dissero che era di personale di arese che seguiva le prove in pista fiat di alcuni prototipi,possibile?
 
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

veramente molto bella,non vorrei dire cavolate ma mi sembra a prima vista di poterti dire di averla vista in passato,e cioè a metà fine anni 90 in buona compagnia di una 75 turbo nera sempre targa mi nelle valli di lanzo,dove mi dissero che era di personale di arese che seguiva le prove in pista fiat di alcuni prototipi,possibile?

non ne ho proprio idea... potrebbe anche essere.
effettivamente sarebbe interessante avere delle info sulla storia della macchina...
o, ripensandoci meglio, forse è meglio di no... chissà cosa salterebbe fuori...! :smiley_001:

ufff... questi due mesi non passano mai!!! :grinser005:
 
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

grandissimo rrv8... a me sono sempre piaciute le alfa di una volta specialmente se sono versioni speciali... facci vedere altre foto... e se poi vuoi elencare l'allestimento e la scheda tecnica non credo che dispiacerebbe a nessuno leggerle.. ciao ciao..:decoccio:
 
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

beh... in realtà non è una versione speciale, più che altro è una macchina quasi normale con una provenienza speciale :cool001:

quello che so ad oggi è che è una delle ultime 75 3.0 prodotte e che hanno modificato i duomi delle sospensioni anteriori e installato la barra di collegamento che si vede in una delle foto precedenti.
se poi ci saranno altre sorprese lo saprò solo quando inizieremo i lavori di controllo/ripristino sulla meccanica.

Se non erro i dati di riferimento dovrebbero essere questi:
Cilindrata: 2959cc
Alesaggio per corsa: 93x72,6mm
Rapporto di compressione: 9,5:1
Iniezione: Bosch L-Jetronic
Differenziale autobloccante
Potenza max: 192 CV a 6000 g/m
Coppia max: 25,3 Kgm a 4500 g/m
Accelerazione 0-100kmh: 7,3 sec.
Accelerazione km da fermo: 28,2 sec.
Vel. max: 222 Km/h
Insomma... non c'è malaccio per una vecchietta! :D

Rapporti cambio:
Prima: 2.875:1
Seconda: 1.720:1
Terza: 1.226:1
Quarta: 0.946:1
Quinta: 0.780:1
Retro: 3.000:1
Rapporto riduzione finale: 3.545:1 [11/39]

Pneumatici:
195/60 VR 14" o 195/55 VR 15" (la mia attualmente monta i 15" su cerchi in lega originali); omologabili i 16" con richiesta di nulla-osta ad Alfa Romeo.

Diametro di sterzata: 10.1 m

Freni:
Ant: 265mm autoventilanti
Post: 250mm

Serbatoio: 68 l

Peso a secco: 1285 kg

Consumi:
7,6 l/100km a 90kmh
9,4 l/100km a 120kmh
13,2 l/100km nel ciclo urbano

Attualmente stiamo reperendo alcuni pezzi da sostituire, spero di avere presto foto nuove da postare con i lavori in corso.
Ciao! :decoccio:
 
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

per versione speciale intendevo il motore perchè odiernamente non se ne trovano molte di 3.0 v6... la scheda tecnica è stata dettagliata.. :) spero per te che non sia una macchina per tutti i giorni perchè ti ci vorrà un patrimonio per la benzina, visti i consumi e i prezzi dei distributori :aktion060:..
cmq è una bellissima macchina ed ha anche molta sostanza.. ciao:eclipsee_Victoria:
 
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Complimenti veramente bellissima:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

Per curiosità ( puoi rispondermi anche via pm ) puoi dirmi da chi sei andato per fare i lavori di restauro?
 
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

per versione speciale intendevo il motore perchè odiernamente non se ne trovano molte di 3.0 v6... la scheda tecnica è stata dettagliata.. :) spero per te che non sia una macchina per tutti i giorni perchè ti ci vorrà un patrimonio per la benzina, visti i consumi e i prezzi dei distributori :aktion060:..
cmq è una bellissima macchina ed ha anche molta sostanza.. ciao:eclipsee_Victoria:

Grazie!
Hai ragione, di 3.0 in giro non ce ne sono moltissime, anche se ultimamente ne è comparsa qualcuna su autoscout24. Quindi... fatevi avanti a salvarle!!!
Per i consumi... pazienza, si vive una volta sola! in realtà tutti i giorni mi muovo a gasolio e non a V-Power (vedi profilo).
Visto il tipo di intervento che sto facendo fare, la 75 verrà utilizzata poco e bene, esattamente come succede per la Spider!


Complimenti veramente bellissima:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

Per curiosità ( puoi rispondermi anche via pm ) puoi dirmi da chi sei andato per fare i lavori di restauro?

Grazie anche a te!
E' nelle grinfie di una nota carrozzeria autorizzata Alfa Romeo; aspettiamo di vedere il risultato finale e poi ti darò il riferimento senza problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino

Ok. Mi interessava visto che sono della zona ( potrebbe sempre servirmi un giorno chissà:rolleyes::D ). Aspetto allora a vederla in foto e magari qualche volta per strada:p

:decoccio:

Ps: Complimenti anche per lo spider veramente stupendo:)