Re: 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - Torino
grazie davvero a tutti, è veramente bello vedere questa passione!
Sandro, onestamente... non lo so! :grinser026:
Ma prometto che aprirò presto il baule per verificare di quale rosso si tratta!
Adesso non è solo opaco, è proprio da riprendere fra righe, bolli e segni vari...
La macchina andrò presto a prenderla con un carro attrezzi perchè non mi va di muoverla su strada: è stata ferma per troppo tempo e non mi fido nè delle cinghie nè della tenuta dei vari cortecchi e manicotti.
Quindi:
- prima in carrozzeria, dove decideremo la profondità dell'intervento (semplice lucidata o velata generale) e vedremo di rettificare anche alcune cose che non vanno all'interno (pannello lato guida e, porca miseria, il preformato-moquette del pavimento).
- poi a fare la meccanica, e qui vedremo quali e quante sorprese verranno fuori...!
- infine i "pensieri impuri": cerchi da 16" (richiederò il nullaosta per l'omologazione) e centrale+terminale di scarico inox. :cool001:
A questo punto vi chiederei alcuni consigli approfittando della vostra esperienza:
1. a livello meccanico quali sono i punti deboli o da controllare con particolare attenzione?
2. a livello di scarico cosa mi consigliate: credo che CSC e Ragazzon producano quanto cerco, qualcuno li ha provati sulla sua macchina?
ciao e grazie in anticipo per i vostri consigli!