Pareri per acquisto versione 1.5 160cv Hybrid Veloce

L3zio

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2024
2
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti, sono nuovo e sto per prendermi la tonale, 1.5 160cv hybrid veloce! Premetto che è la mia prima alfa e essendo una spesa molto importante, vorrei dei consigli su questa auto , visto che ho sentito molti pareri contrastanti! Potete aiutarmi? Così da poterla acquistare?

Grazie a tutti
 
Che consigli vorresti sentirti dare ?
Va molto bene, prestazioni al vertice della categoria dei C-Suv "normali", consumi ottimi per la categoria, abitabilità eccellente, tanti problemi di auto "nuova"
 
Consigli in generale! Sto domandando in giro e non tutti mi parlano bene di questa macchina! E visto che la spesa è importante voglio capire se sono vere o meno! Sicuro la macchina perfetta e che non dia problemi non esiste, pero se devo comprarla per poi avere subito problemi, evito!
 
Vai tranquillo comprala che ti unisci a questa simpatica combriccola 😉 l’auto è molto bella. E poi la linea… ha mille difetti ma trovami un suv così bello da vedere.
 
  • Like
Reactions: 33boxer e Loris
Confermo sui problemi di gioventù, ma la maggior parte sono risolti o li stanno risolvendo quindi ad oggi dovrebbe già essere molto più matura su quel fronte.
Devo dire però che con la tanta elettronica presente purtroppo un po' tutti i marchi, soprattutto premium, non se la passano bene, ho amici e colleghi con Audi e BMW nuove che pure loro ne hanno avuti parecchi...
Altra cosa che accomuna però tutti i marchi non pensare che andare sopra i 40K voglia dire avere una macchina premium in tutto perché plastiche rigide e soluzioni economiche qua e là ci sono eccome.
Io continuo a trovarla l'unico c-suv con quel qualcosa in più (linea, sterzo, dinamica di guida, ecc..) in mezzo a tanto piattume quindi sono felicissimo della scelta.
 
Dopo 25 anni di auto tedesche (vw, bmw e Mercedes ) sono passato a tonale

Basta come consiglio ?
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73 e L3zio
Consigli in generale! Sto domandando in giro e non tutti mi parlano bene di questa macchina! E visto che la spesa è importante voglio capire se sono vere o meno! Sicuro la macchina perfetta e che non dia problemi non esiste, pero se devo comprarla per poi avere subito problemi, evito!

Guarda : i forum, di qualunque marca e modello, da quando esistono sono solo pieni di gente che si lamenta di questo e quel difetto.
Ti crederai mica, se decidi di comprare una tedesca, di trovarti gruppi feisbuc e forum che ne esaltano le qualità e basta !!!!

Io ho fatto una scelta dettata dal cuore (letteralmente buttato oltre l'ostacolo) comprandola on line, al buio totale ma con 5 anni di garanzia. Ho messo in conto di avere diversi problemi che si risolveranno pure dentro i 5 anni di garanzia, no?
Sicuramente un altro modello, come per me era l'alternativa la Tiguan, già ben collaudato FORSE mi avrebbe riservato meno noie? Mah, boh, chissà...


Compra quel che ti piace di piu' che tanto ogni vettura ha i suoi problemi. Se non vuoi problemi, comprati una bella vintage muscle car tipo una Maserati di una 20ina di anni, superfighe e straultra collaudate ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, sono nuovo e sto per prendermi la tonale, 1.5 160cv hybrid veloce! Premetto che è la mia prima alfa e essendo una spesa molto importante, vorrei dei consigli su questa auto , visto che ho sentito molti pareri contrastanti! Potete aiutarmi? Così da poterla acquistare?

Grazie a tutti
I pareri contrastanti li troveresti su qualsiasi marca e modello, quindi se ti piace comprala e non ascoltare nessuno