Nuova campagna di servizio

Perché prima c’era ? 😊😊me ne sono accorto ieri che emetteva questo piccolo suono a portiera guidatore aperta !! Prima non me ne ero accorto oppure era già entrato dentro di me il suono che lo ignoravo 😂😂😂😂
 
Ho effettuato anche io la campagna, ma volevo sapere una curiosità, a me è cambiato il suono (o cicalino) di quando si apre la portiera del guidatore quando l'auto è accesa.. anche a voi è cambiato? Giusto una curiosità, anche se preferivo come era prima..
Confermo.
 
sulla mia, diesel, non mi pare emetta alcun suono, forse sollo sulle ibride? 🤔
 
Ho effettuato anche io la campagna, ma volevo sapere una curiosità, a me è cambiato il suono (o cicalino) di quando si apre la portiera del guidatore quando l'auto è accesa.. anche a voi è cambiato? Giusto una curiosità, anche se preferivo come era prima..

Si.E cambiato

Perché prima c’era ? 😊😊me ne sono accorto ieri che emetteva questo piccolo suono a portiera guidatore aperta !! Prima non me ne ero accorto oppure era già entrato dentro di me il suono che lo ignoravo 😂😂😂😂
Io non noto alcun cambiamento: il "cicalino" della porta aperta c'era prima ed è uguale ad adesso... altra differenza tra modelli ???? (io plugin)
 
Stamattina ho lasciato la mia in officina per i miei problemi al cambio e nel passaggio da elettrico a termico (quasi quasi preparo la mia solia mail da inviare al CdA di Stellantis...).
Insieme mi fanno anche la 6770. Vediamo...
Quali problemi riscontri quando passi dalla modalità elettrica al motore termico?

Per coincidenza, questa mattina ho lasciato il mio Tonale PHEV in concessionaria per diversi problemi:

1. Spia del motore accesa, si è scoperto essere un sensore di pressione dell'olio difettoso che dovranno sostituire.

2. Se avvio l'auto e la guido in modalità N e sceglie di utilizzare solo il motore elettrico, e poi quando premo il pedale dell'acceleratore pesantemente, il motore termico si avvia ma l'auto inizia a stutterare pesantemente come se stessi premendo i freni periodicamente. E non accelera. Devo guidarla per un minuto finché il motore non si scalda o qualcosa del genere.

3. Non ho ricevuto alcuna notifica riguardo ai nuovi aggiornamenti del software e ho dovuto lamentarmi esplicitamente riguardo alla telecamera per la collisione frontale che acceca e richiedere un aggiornamento, e infine hanno confermato che ci sono aggiornamenti e li stanno eseguendo in questo momento.
 
2. Se avvio l'auto e la guido in modalità N e sceglie di utilizzare solo il motore elettrico, e poi quando premo il pedale dell'acceleratore pesantemente, il motore termico si avvia ma l'auto inizia a stutterare pesantemente come se stessi premendo i freni periodicamente. E non accelera. Devo guidarla per un minuto finché il motore non si scalda o qualcosa del genere.
@Mgaproduction si riferisce a questo problema.
Problema che si presenta da sempre anche sulla mia, seppur sia migliorato a seguito di un reset centralina fatto per altri motivi
 
  • Like
Reactions: CyberGene
@Mgaproduction si riferisce a questo problema.
Problema che si presenta da sempre anche sulla mia, seppur sia migliorato a seguito di un reset centralina fatto per altri motivi
SI, ma si parla di 2 motorizzazioni diverse.
Sulla plugin, l'ingresso del termico è soggetto ad una sorta di "riscaldamento"... non ho ancora trovato alcuna soluzione (ma ho la "fortuna" che con la salita di casa il motore termico mi si accende sempre, rendendolo poi sempre pronto)
 
SI, ma si parla di 2 motorizzazioni diverse.
Sulla plugin, l'ingresso del termico è soggetto ad una sorta di "riscaldamento"... non ho ancora trovato alcuna soluzione (ma ho la "fortuna" che con la salita di casa il motore termico mi si accende sempre, rendendolo poi sempre pronto)
Mi è sfuggito si trattasse di una PHEV, chiedo venia
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio problema (ibrida 160hp e non plug in) è che il passaggio da elettrico a termico è alquanto brusco e sono convinto che gran parte della meccanica ne risente (cambio e motore).
Inoltre a macchina fredda (dove per freddo non intendo necessariamente temperatura fredda, ma macchina ferma da diverse ore), se parto lasciando il manettino in N (ed in particolare in retromarcia), la macchina "strattona" un pò per poi smettere dopo qualche centinaio di metri.
Mentre se metto in D, ovviamente il passaggio da elettrico non esiste (e va bene) ma nemmeno la macchina "strattona".