ADAS click per rifiutare invece che per accettare

Bhe sembrerebbe , ma potrebbe comportare che in casi più gravi non fare il reset di fabbrica vanifichi qualcosa dell aggiornamento ?

In linea generale, un reset fà ripartire tutto come se fosse la prima volta che si riaccende l'apparecchio in questione.
Paragonando le centraline ad un normale pc, "potrebbe" essere che l'upgrade apporta solo alcuni cambiamenti e non tutti.
Diciamo che nei pc, questa cosa è "normale amministrazione".
Forse, per farti capire meglio, prendi quando fai l'installazione di un nuovo programma. Alcuni non richiedono il riavvio del pc, altri invece si.
Quando viene chiesto il riavvio, è perchè c'è bisogno che alcuni parametri vengano "letti" dal riavvio in quanto diversamente non verrebbero presi in considerazione nella loro totalità...
Ho letto solo adesso tutti gli altri messaggi: mi dispiace dovervi contraddire ma prima di procedere all'aggiornamento e dopo avere inserito il numero di telaio viene chiesto se si vogliono buckuppare le impostazioni di sistema; dopo aver scelto l'opzione di gradimento parte in automatico il dowlnload (questo è avvenuto nello specifico sulla mia vettura e in mia presenza)
Non aggiungo altro perchè non avrei le competenze per dilungarmi sull'argomento

Quindi il mistero si infittisce.
 
Se ti può essere di aiuto a me hanno risolto in meno di dieci minuti disabilitando (probabilmente e come detto da altri forumer) il funzionamento ISA "Automatico" tramite presa ODB2. Senza nessuna vena polemica e solo per poterti essere di aiuto ! Ora la macchina mi chiede se accetto il nuovo limite o meno e, se non accetto o, semplicemente, se non guardo il cruscotto viene mantenuta la velocità impostata tramite ACC.

Molto interessante. Esattamente come nel caso di @fabiofi75 a cui hanno risolto la faccenda proprio come a te Cruise control adattivo - ClubAlfa.it Forum
 
In linea generale, un reset fà ripartire tutto come se fosse la prima volta che si riaccende l'apparecchio in questione.
Paragonando le centraline ad un normale pc, "potrebbe" essere che l'upgrade apporta solo alcuni cambiamenti e non tutti.
Diciamo che nei pc, questa cosa è "normale amministrazione".
Forse, per farti capire meglio, prendi quando fai l'installazione di un nuovo programma. Alcuni non richiedono il riavvio del pc, altri invece si.
Quando viene chiesto il riavvio, è perchè c'è bisogno che alcuni parametri vengano "letti" dal riavvio in quanto diversamente non verrebbero presi in considerazione nella loro totalità...


Quindi il mistero si infittisce.
Ma come avviene nel mondo informatico backup e aggiornamenti possono assolutamente coesistere sennò sarebbe una vera tragedia per tutti non ti sembra? Facciamo l'esempio di un cambio di sistema operativo di un computer, di un device ecc.... Prima si consiglia di eseguire un backup e poi fare una reinstallazione "pulita".
 
Hai pienamente ragione. Io ho evidenziato solo questo aspetto facendo l'esempio di installazione di un nuovo sw.
Il cambio di un sistema operativo è moooooooolto invasivo : in pratica cambi tutto, al di là dei tuoi dati e app.
Diciamo poi che microsoft ci ha abituati negli ultimi lustri a poter fare un cambio di SO con una discreta tranquillità...cosa che invece, solo leggendo qui nel forum, io non ho più per fare 2 upgrade ad una macchina.
Mi ritornano in mente i vari passaggi di SO ai tempi di millenium edition...
 
Hai pienamente ragione. Io ho evidenziato solo questo aspetto facendo l'esempio di installazione di un nuovo sw.
Il cambio di un sistema operativo è moooooooolto invasivo : in pratica cambi tutto, al di là dei tuoi dati e app.
Diciamo poi che microsoft ci ha abituati negli ultimi lustri a poter fare un cambio di SO con una discreta tranquillità...cosa che invece, solo leggendo qui nel forum, io non ho più per fare 2 upgrade ad una macchina.
Mi ritornano in mente i vari passaggi di SO ai tempi di millenium edition...
Oddio Windows 98 ME ... Cosa hai tirato fuori... Il mio SO preferito della serie "finester 9x".
Per non saper né leggere né scrivere io quando ho ritirato l'auto post 6770 ho fatto un full reset ma cmq non mi è capitato nulla al CC ell'ISA.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Ma.scusate la domanda che può sembrare OT
Nessuno sa se esiste qualcosa tipo AlfaODB che funzioni con la nostra Tonale?
A quel punto basterebbe acquistarlo per farci backup e setup come ci pare, no?
 
Ultima modifica:
Oddio Windows 98 ME ... Cosa hai tirato fuori... Il mio SO preferito della serie "finester 9x".
Per non saper né leggere né scrivere io quando ho ritirato l'auto post 6770 ho fatto un full reset ma cmq non mi è capitato nulla al CC ell'ISA.

Mica per nulla la nota casa informatica si è guadagnata l'appellatvi di mer.da.soft 😂 😂 😂 😂 😂 😂

Credo cmq che il full reset che hai fatto tu, che è poi quello che ho fatto anche io nel vano tentativo di recuperare la vecchia funzionalità dell'ISA, non abbia nulla a che vedere con un reset impostazioni di fabbrica che può fare un'officina.
Ma non perchè ci ho tentato e non ha sortito effetti, ma perchè secondo me, opera "giustamente" su livelli sw diversi : all'utente finale pochi controlli/possibilità mentre a casa madre il massimo delle possibilità. E credo sia anche giusto così...
Ma.scusate la domanda che può sembrare OT
Nessuno sa se esiste qualcosa tipo AlfaODB che funzioni con la nostra Tonale?
A quel punto basterebbe acquistarlo per farci backup e setup come ci pare, no?

Magari...
 
Ma.scusate la domanda che può sembrare OT
Nessuno sa se esiste qualcosa tipo AlfaOBD che funzioni con la nostra Tonale?
A quel punto basterebbe acquistarlo per farci backup e setup come ci pare, no?
Per me Ale, tu e gli altri siete troppo avanti rispetto a me: AlfaODB?????:oops:

Io uso un metodo semplice semplice quando devo portare la mia macchina per un tagliando o un richiamo/malfunzionamento e segue questa dinamica:

1) Buongiorno ragazzi spero che la serata di ieri in famiglia vi abbia dato grandi soddisfazioni

2) Qualcuno desidera un buon caffè per riprendersi dalle fatiche?

3) Bene adesso veniamo alle cose importanti: la vedete la mia macchina lì in accettazione? Vedete quanto è pulita e perfetta in ogni singola parte? Non un graffio, non un granello di polvere, tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli a partire dalla regolazione dei sedili, della radio, della navigazione, un gradevole profumo di vaniglia, ecc.....

4) Vedete qualcosa fuori posto al suo interno ed esterno? Visto che la riposta è e non può essere che "NO" cercate di farmela ritrovare esattamente come l'avete trovata oggi e sia mai che mi presenti all'improvviso o mi affacci al terrazzo di casa e la veda parcheggiata all'esterno e ancor peggio a spina di pesce! Dovesse succedere evitate domani di ritornare sul luogo di lavoro 🤣

5) E' implicito che mi piacerebbe venissero risolti i problemi per cui oggi vi ho portato la macchina ma sappiate che se avete bisogno io domani cercherò di esservi di grande aiuto;)

6) Buon lavoro e mi raccomando sopratutto tu caro .......... (accettatore);)

😂😂😂
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e AlexB65
Per me Ale, tu e gli altri siete troppo avanti rispetto a me: AlfaODB?????:oops:

Io uso un metodo semplice semplice quando devo portare la mia macchina per un tagliando o un richiamo/malfunzionamento e segue questa dinamica:

1) Buongiorno ragazzi spero che la serata di ieri in famiglia vi abbia dato grandi soddisfazioni

2) Qualcuno desidera un buon caffè per riprendersi dalle fatiche?

3) Bene adesso veniamo alle cose importanti: la vedete la mia macchina lì in accettazione? Vedete quanto è pulita e perfetta in ogni singola parte? Non un graffio, non un granello di polvere, tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli a partire dalla regolazione dei sedili, della radio, della navigazione, un gradevole profumo di vaniglia, ecc.....

4) Vedete qualcosa fuori posto al suo interno ed esterno? Visto che la riposta è e non può essere che "NO" cercate di farmela ritrovare esattamente come l'avete trovata oggi e sia mai che mi presenti all'improvviso o mi affacci al terrazzo di casa e la veda parcheggiata all'esterno e ancor peggio a spina di pesce! Dovesse succedere evitate domani di ritornare sul luogo di lavoro 🤣

5) E' implicito che mi piacerebbe venissero risolti i problemi per cui oggi vi ho portato la macchina ma sappiate che se avete bisogno io domani cercherò di esservi di grande aiuto;)

6) Buon lavoro e mi raccomando sopratutto tu caro .......... (accettatore);)

😂😂😂
😂😂😂 Sei peggio dì me,io in più aggiungo che voi siete tutti sotto il mio tiro 🤣.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io se faccio una cosa del genere mi sfanc***ano prima, poi si fanno una grossa risata, poi mi ri-sfanc***ano, e infine mi dicono di cercarmi un'altra officina (già provate 2)... Mi sa che vivete in un altro pianeta voi...
 
  • Love
Reactions: Mgaproduction