Qualità tappeti

La Mito ha i tappetini al plutonio. Mai visto tappeti così "fini" alla vista ma resistenti a ogni maltrattamento. I miei dopo 8 anni sono nuovi, ok che li pulisco tratto ecc, ma... sorprendenti.

La mia Coupè del 1998 ha ancora i suoi originali, niente buchi niente sgualciture. 170.000km e 25 anni... 😅

Per me le qualità generali di qualunque cosa (auto, tecnologia, arredamento, ecc ecc) è andata in calando, poco da fare.
Concordo, nel mio caso 10 anni e 75.000 Km.

Effettivamente sono cambiati i materiali in peggio purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Anche io li trovo abbastanza sottili e poco durevoli, decisamente peggiori delle mie auto precedenti (Audi e VW) inoltre, almeno nel mio caso, gli attacchi sono fatti male, nel senso che per staccare i tappetini dal pavimento, devo tirarli molto forte, rischiando di strappare gli anelli in plastica dal tappeto!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io li trovo abbastanza sottili e poco durevoli, decisamente peggiori delle mie auto precedenti (Audi e VW) inoltre, almeno nel mio caso, gli attacchi sono fatti male, nel senso che per staccare i tappetini dal pavimento, devo tirarli molto forte, rischiando di strappare gli anelli in plastica dal tappeto!!
In teoria dovrebbero adattarsi al pennello, anche i miei devi leggermente tirarli per l'aggancio, ma leggermente (serve per evitare che il tappetino con il tempo fa le pieghe visto che è fissato e non libero).
 
  • Like
Reactions: ginolospazzino
Fatto sfa che dovrò comprarli io i tappetini nuovi e nn credo che mi vendano solo il lato guida. La NLT non prevede sostituzione ma ci provo a sottoporre la cosa
 
Probabilmente la tavoletta, rispetto agli acceleratori "normali", tende a far lavorare maggiormente il tallone sul tappetino.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Possibile che in due anni è un mese èe 135000 km il tappeto guida sia così? Insomma stesso uso la volvo ad esempio era ancora pari al nuovo. La qualità di base dei tappeti è bassina
Io ho messo tutti i tappetini originali in soffitta e li ho sostituiti con dei meravigliosi tappetini in gomma
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
ho appena saputo che non vendono il singolo tappeto ma devo comprare il kit completo che costa tipo 90 euro +iva . di fatto i tappeti sono nuovi e solo quello di guida sii è bucato. sto vedendo se esiste qualche auto rotta dalla quale prelevare il tappeto guida @kormrider ci vorrebbe una delle tue auto che carichi sempr enei post, bella con 50000 km e motore fuso ma tappetino buono ;-)
 
Io alla fine li ho comprati non originali su Amazon, la qualità è simile, solo un po' più sottili, ma si agganciano meglio e costano un terzo 😁 anche io avevo solo il lato guida rovinato
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
- Informazione Pubblicitaria -
X