Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

i nostri marchi finiti in mano ai francesi
Hai ragione … ( bho poi dicono che le quote formalmente in stellantis sono maggiori quelle del gruppo fca )… torno a dire … facciamo anche un po’ autocritica : se è accaduto , perché ? Allora non erano così valide le auto ? È una domanda …. Dico io mi porrei il dubbio …. E non solo per alfa … tutto il gruppo fca

Tenete conto che sulla piattaforma B, segmento della Milano , fca ( tolto il mitico Diesel mjt - onore a lui ) aveva auto a benzina che , esperienza personale diretta in più occasioni , erano pesanti , consumavano tantissimo ( prima di inserire l hybrid) e mi riferisco a 500 L e 500 X benzina .

Quindi , su quel segmento , la parte francese era meglio

Sono certo che sul segmento D , proseguirebbero con piattaforma Giorgio ,la migliore , ma forse oggi avrebbe costi enormi per adeguarla alle nuove omologazioni ?

Nel mio piccolo , dopo 25 anni di auto tedesche , sono tornato a guidare italiano con tonale ….checche se ne dica , mi ha dato un impressione di una linea sobria e gradevole e senza gli eccessi di tablet che ormai influenzano le auto tedesche
Ma fino alla tonale , ho sempre provato a guardare in casa “italiana” ma spiace dirlo ma la Giulia per me è bella ….ma non sono per le auto 3 volumi , cercavo una berlina come la giulietta … ma davvero secondo me serie 1 è classe a le erano superiori .( le ho avute entrambe )

Ora stellantis , sta a mia opinione lavorando a clientele ( per alfa ) differenti :
- B suv / fare cassa e numeri
- tonale / fare cassa e nemumeri con un pizzico di guida brillante ( considerato il segmento )

- segmento D: arriverà la nuova Giulia : quella sarà L alfa per piacere di guida e riusciranno a farlo anche se sotto avrà bulloni di derivazione francese

D suv : stessa cosa di Giulia nuova , ovviamete considerando che trattasi di suv
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ghino e Cristian. S
Diciamo che in tutto questo, una chiave abbastanza comune a tutti è che ci brucia il culo vedere i nostri marchi finiti in mano ai francesi. Alfa Romeo in primis.
Questa è la grande verità.
Quanto all'estetica ci sarà sempre a chi piace e a chi no, quanto ai contenuti sono ormai decenni che non sono più singoli per ogni brand ma comuni per gruppi. E purtroppo ormai noi siamo in mano ai francesi e in balia delle loro onde tecnologiche con ben poche possibilità di autonomia stilistica.
finalmente un pò di verità e buon senso !

Infatti al di là del "de gustibus" sulla vettura, che prima o poi dovrà piacerci per forza di cose, è proprio la fusione voluta dagli Elkann con la Peugeout (di cui il Governo Francese detiene il più del 6% attraverso la pubblica d'investimento "Bpifrance"), a rendere questa discussione interessante e calorosa.
 
finalmente un pò di verità e buon senso !

Infatti al di là del "de gustibus" sulla vettura, che prima o poi dovrà piacerci per forza di cose, è proprio la fusione voluta dagli Elkann con la Peugeout (di cui il Governo Francese detiene il più del 6% attraverso la pubblica d'investimento "Bpifrance"), a rendere questa discussione interessante e calorosa.
Per precisare : ( ma non andiamo ot )
Il principale azionista di Stellantis è Exor, la holding della famiglia Agnelli, con il 14,2%. Il secondo azionista è Peugeot con il 7,1%, il terzo il governo francese, tramite Bpi, con il 6,1%.
 
bho poi dicono che le quote formalmente in stellantis sono maggiori quelle del gruppo fca )
Il principale azionista di Stellantis è Exor, la holding della famiglia Agnelli, con il 14,2%. Il secondo azionista è Peugeot con il 7,1%, il terzo il governo francese, tramite Bpi, con il 6,1%. Tutti e tre sono azionisti di lungo corso e quindi hanno chiesto e ottenuto, dopo tre anni di possesso delle loro quote, di aumentare i diritti di voto in assemblea: quindi oggi Exor ha il 23,13%, Peugeot l’11,1%. Bpi il 9,6%. Nella prossima assemblea di Stellantis, che si terrà ad Amsterdam il 16 aprile, Exor potrà quindi far valere la nuova quota del 23,13%, i soci francesi insieme arrivano al 20,7%
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
Visto che si parla tanto del fatto che debba piacere ai giovani, sbaglio o non ha una motorizzazione per neopatentati a differenza di gran parte della concorrenza?
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Visto che si parla tanto del fatto che debba piacere ai giovani, sbaglio o non ha una motorizzazione per neopatentati a differenza di gran parte della concorrenza?
Solo per giovani ma non giovanissimi (neopatentati):rolleyes:
 
Visto che si parla tanto del fatto che debba piacere ai giovani, sbaglio o non ha una motorizzazione per neopatentati a differenza di gran parte della concorrenza?
Uhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?
Con le nuove e prossime modifiche al codice sulle ibride il limite è 105 kW, pari a circa 142 cv
Quindi la motorizzazione base è anche per giovani … giovani neopatentati …
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?
Con le nuove e prossime modifiche al codice sulle ibride il limite è 105 kW, pari a circa 142 cv
Quindi la motorizzazione base è anche per giovani … giovani neopatentati …
interessante, buono a sapersi....