Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

ha 80' lcd come Mercedes , sono quelli che contano su un auto
Io non ho ripreso Mercedes ( Gla) ma ho preferito la tonale per 2 motivi:

- meno effetto monitor gamer 🤣

- prezzo ( Mercedes molto più cara di tonale senza effettivo gap qualitativo e solo 6 anni di garanzia batteria contro 8 tonale )

E anche su questo sulla Milano hanno fatto bene ad essere morigerati sui monitor
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per effetto Mattel, esattamente cosa intendi ?
Giocattoli, mi danno la sensazione di giocattoli di plastica, senza una cifra stilistica distintiva. Qualcuno ha usato il termine "auto generaliste", mi sembra una definizione azzeccata. Carine sì, ma senza carattere, senza personalità.
 
Dopo l’uscita di Tonale e Milano mi tengo sempre più stretta la mia Stelvio che non c’è limite al peggio (parere personale, non me ne vogliate!), nonostante le frequenti visite in officina…
 
  • Like
Reactions: MARCELLO 963
Sono molto rattristato da questa vettura e da queste politiche commerciali.
 
  • Like
Reactions: ARSteve
infatti quello che conta è vendere, ormai sono tutti uguali questi mini suv ma vendono alla gente piacciono tanto queste porcherie. Guarda la Giulia con il suo super pianale giorgio albero in fibra di carbonio etc etc, ma quante se ne vedono in giro? Pochissime, molto rare e parlo da possessore, si incrocia una Giulia e 20 Stelvio, ma la Giulia non ha gli schermi ha 80' lcd come Mercedes , sono quelli che contano su un auto

Purtroppo la Giulia risente della mancanza di una versione station wagon.
Le berline, in Italia in particolare, non vanno più tanto di moda. Guarda per ogni modello che abbia berlina e sw a listino, che cosa vedi in giro : quasi esclusivamente le versioni sw.
Se ci fosse stata tale versione, non avrei avuto alcun dubbio a comprare una Giulia sw. Stelvio onestamente mi piace poco come estetica, la trovo troppo "paffuta", Giulia non fa per me per praticità di carico e alla fine ho preso la Tonale.

Tra Milano e Avenger, al momento per me non ci sono storie : Avenger.
Ma, come già scritto da altre parti, voglio vederla di persona per capire bene. Al momento, purtroppo, non mi piace.
 
  • Like
Reactions: biglux
Se ci fosse stata tale versione, non avrei avuto alcun dubbio a comprare una Giulia sw. Stelvio onestamente mi piace poco come estetica, la trovo troppo "paffuta", Giulia non fa per me per praticità di carico e alla fine ho preso la Tonale.
E infatti il management ha pensato la stessa cosa
Scusate ma Giulia … handling … pianale Giorgio etc .. e poi la trasformo in sw ? Era snaturarla .

Milano e da vedere da vicino , ma è un alfa per attaccare un segmento ove oggi lei non non c è , ricordiamolo. Deve far numeri . E secondo me li farà … ci sono una serie di persone ( anche non Alfisti …anche perché serve ampliare i clienti … anche attirando altri “gusti automobilistici “ …. Rimanere duri e puri porterebbe solo allo sfacelo

Anche bmw ha lasciato da anni la tradizione della trazione posteriore sulle sue piccole …. Quindi …
 
  • Like
Reactions: AR-Tonale
E infatti il management ha pensato la stessa cosa
Scusate ma Giulia … handling … pianale Giorgio etc .. e poi la trasformo in sw ? Era snaturarla .

Milano e da vedere da vicino , ma è un alfa per attaccare un segmento ove oggi lei non non c è , ricordiamolo. Deve far numeri . E secondo me li farà … ci sono una serie di persone ( anche non Alfisti …anche perché serve ampliare i clienti … anche attirando altri “gusti automobilistici “ …. Rimanere duri e puri porterebbe solo allo sfacelo

Anche bmw ha lasciato da anni la tradizione della trazione posteriore sulle sue piccole …. Quindi …
Va bene tutto e sono d'accordo sul fatto che bisogna ampliare la possibilità di clientela.
Ma faccio notare che Alfa Romeo ha 3 SUV in gamma e solo una berlina... se non avesse questa sarebbe come la Jeep.
Bisogna valorizzare un marchio per quello che ha come tradizione ed eredità.
Personalmente non critico assolutamente le politiche di economia di scala ma le scelte strategiche. In questo modo Alfa Romeo, diventando generalista nei modelli e nelle scelte di stile ed anche meccaniche, si dovrà confrontare esclusivamente con marchi generalisti.
Alla lunga si perde il DNA e recuperare la perdita di appeal non sarà facile ma è una strada tracciata da tempo, purtroppo.
Personalmente, pur amando il marchio, difficilmente potrò orientarmi su Alfa in futuro con la sola scelta di Giulia per quel che mi riguarda e che reputo un'auto stupenda nel design e nelle caratteristiche dinamiche, ma la concorrenza e le scelte di altri marchi sono presenti e pressanti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma faccio notare che Alfa Romeo ha 3 SUV in gamma e solo una berlina... se non avesse questa sarebbe come la Jeep.
Bhe … se si leggono i piani futuri si comprende che nei prossimi anni arrivano la Giulia nuova e anche la giulietta

Poi opinione personale , la moda suv passerà …. Come accaduto con i mono volume
 
Vado un po' fuori tema ma solo per spiegarmi meglio. Guardiamo a cosa ha fatto VW con Skoda. Lì non c'era eredità e con le economie di scala l'ha valorizzata. Cosa ha fatto FCA prima con Lancia... qualcuno diceva che non aveva mercato, ma io credo che non volessero metterci i soldi per dargli il mercato. Ora ci provano ma i buoi sono scappati ed il marchio ha perso continuità con la sua tradizione.
Alfa ha una storia e questa non deve essere sminuita perché senza quella sarà solo una delle tante.
È vero che con l'auto non ci andiamo in pista ma Alfa Romeo ha sempre fatto della dinamicità e della sportività la sua forza.
Con potenze e dimensioni ridotte, nella sua storia, ha fatto la differenza nel motorismo con risultati esaltanti e schiaffi incredibili dati alla concorrenza.
Bisogna evolversi, cambiare e migliorarsi ma snaturarsi non è la strada giusta, per quel che mi riguarda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhe … se si leggono i piani futuri si comprende che nei prossimi anni arrivano la Giulia nuova e anche la giulietta
Veramente si sa già che la nuova "Giulia" sarà un SUV elettrico o ibrido che non assomiglia neanche, sui cui hanno impropriamente scritto Giulia.
 
  • Like
Reactions: ARSteve