Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Veramente si sa già che la nuova "Giulia" sarà un SUV elettrico o ibrido che non assomiglia neanche, sui cui hanno impropriamente scritto Giulia.
Non mi pare proprio
Esattamente come ora ci saranno Giulia ( berlina ) e Stelvio ( come suv )
E sul full elettric …uhmmm si daranno una calmata

Ho letto anche io dell ipotesi Giulia cross over ma non la ritengo attendibile …
 
È vero che con l'auto non ci andiamo in pista ma Alfa Romeo ha sempre fatto della dinamicità e della sportività la sua forza.
Concordo
Infatti penso che , con le dovute proporzioni , vedrete che Milano alfa sarà la migliore nella sua categoria per l affinità “sportiva” di guida … ovvio calata nel contesto B suv
Lo hanno già detto alla presentazione : ha lo sterzo più diretto che ci sia in categoria

Come hanno fatto con tonale : certo non è una Giulia , ma tra i c suv di certo gli altri si guidano da furgoni , tonale no

In parte , ciò è risalire allo spirito alfa

Come per lancia y, gli interni sono molto belli e anche quelli di Milano a dire il vero ma con tono sportivo, mentre lancia richiama un ambiente più chic … ecco il ritorno alla radice lancia
 
  • Like
Reactions: VURT
Purtroppo la Giulia risente della mancanza di una versione station wagon.
Le berline, in Italia in particolare, non vanno più tanto di moda. Guarda per ogni modello che abbia berlina e sw a listino, che cosa vedi in giro : quasi esclusivamente le versioni sw.
Se ci fosse stata tale versione, non avrei avuto alcun dubbio a comprare una Giulia sw. Stelvio onestamente mi piace poco come estetica, la trovo troppo "paffuta", Giulia non fa per me per praticità di carico e alla fine ho preso la Tonale.

Tra Milano e Avenger, al momento per me non ci sono storie : Avenger.
Ma, come già scritto da altre parti, voglio vederla di persona per capire bene. Al momento, purtroppo, non mi piace.
La penso anche io così, al posto di fare un bidone che strizza gli occhi un po’ a tutti come la Milano, potevano concentrarsi su una bella Giulia SW che avrebbe dato filo da torcere a Audi, BMW e Mercedes per non citare le altre. Non penso avrebbero snaturato un progetto che lasciato così è un po’ fine a se stesso e troppo di nicchia…
 
Infatti penso che , con le dovute proporzioni , vedrete che Milano alfa sarà la migliore nella sua categoria per l affinità “sportiva” di guida … ovvio calata nel contesto B suv
Personalmente non basta, sia perché è un Suv e sia per il design, per niente in linea con le auto che l'hanno preceduta che sono considerate degli esempi di stile.
Sono deluso ed annoiato dal nuovo corso. Spero si riprendano in Alfa Romeo. Sono sempre stato un tifoso del prodotto italiano e del design ma così non riesco ad averla nel cuore...
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66
Personalmente non basta, sia perché è un Suv e sia per il design, per niente in linea con le auto che l'hanno preceduta che sono considerate degli esempi di stile.
Sono deluso ed annoiato dal nuovo corso. Spero si riprendano in Alfa Romeo. Sono sempre stato un tifoso del prodotto italiano e del design ma così non riesco ad averla nel cuore...
Per una utilitaria questo tipo di prodotto va anche bene, questo è il senso della fusione. Se dovessero farlo anche con modelli di fascia più alta, allora sono d’accordo con te
 
Per una utilitaria questo tipo di prodotto va anche bene, questo è il senso della fusione. Se dovessero farlo anche con modelli di fascia più alta, allora sono d’accordo con te
La Mito è un'utilitaria ed ha ancora carattere e stile. Il tempo ci dirà se sarà all'altezza ma per quel che mi riguarda non c'è sfida... anche oggi. 😀
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia e VURT
La Mito è un'utilitaria ed ha ancora carattere e stile. Il tempo ci dirà se sarà all'altezza ma per quel che mi riguarda non c'è sfida... anche oggi. 😀
La Mi.to. è stato un gran bel prodotto e con un design ancora attuale e molto molto bello, ma la gente comprava le auto con le lucine .🤷‍♂️ Quindi le aziende o si adattano alle richieste dei clienti oppure vedono calare i loro fatturati.
Vedi BMW, con la serie 1 ha dovuto fare un passo indietro sulla trazione posteriore. Il motivo? La gente la comprava e nemmeno sapeva dove aveva la trazione. Quindi hanno risparmiato sulla meccanica, che non veniva apprezzata e hanno aggiunto i giochini nell’abitacolo. I giochini attraggono, costano molto meno di una meccanica raffinata e BMW fa più profitti
 
La Mi.to. è stato un gran bel prodotto e con un design ancora attuale e molto molto bello, ma la gente comprava le auto con le lucine .🤷‍♂️ Quindi le aziende o si adattano alle richieste dei clienti oppure vedono calare i loro fatturati.
Vedi BMW, con la serie 1 ha dovuto fare un passo indietro sulla trazione posteriore. Il motivo? La gente la comprava e nemmeno sapeva dove aveva la trazione. Quindi hanno risparmiato sulla meccanica, che non veniva apprezzata e hanno aggiunto i giochini nell’abitacolo. I giochini attraggono, costano molto meno di una meccanica raffinata e BMW fa più profitti
esattamente hai detto una cosa giustissima sulla serie 1, infatti io avevo una f20 lci e sono passato alla Giulia perchè la nuova serie 1 F40 è diventata una sorta di monovolume trazione anteriore, ma vende più della vecchia F20 perchè ha schermetti nuovi e lucine varie, al 90% delle persone è quello che interessa
 
  • Like
Reactions: VURT e ARSteve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Mi.to. è stato un gran bel prodotto e con un design ancora attuale e molto molto bello, ma la gente comprava le auto con le lucine .🤷‍♂️ Quindi le aziende o si adattano alle richieste dei clienti oppure vedono calare i loro fatturati.
Vedi BMW, con la serie 1 ha dovuto fare un passo indietro sulla trazione posteriore. Il motivo? La gente la comprava e nemmeno sapeva dove aveva la trazione. Quindi hanno risparmiato sulla meccanica, che non veniva apprezzata e hanno aggiunto i giochini nell’abitacolo. I giochini attraggono, costano molto meno di una meccanica raffinata e BMW fa più profitti
E come per i politici di cui ci lamentiamo ma poi li votiamo noi... Non c'è più cultura motoristica e la gente pensa all'auto come se fosse il salotto di casa col televisore 4k, home theater, il divano... ma con le ruote 😀