Corretto uso del Liqui Moly intake system cleaner per il sistema di aspirazione

delarey

Super Alfista
27 Ottobre 2018
468
343
119
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Buonasera,
volendo fare un po’ di pulizia del sistema di aspirazione e letto un po’ di thread , ho preso il prodotto in oggetto.Devo dire che non c’è molta chiarezza sul come usarlo; il produttore sul sito dice che basta inserire la sonda nel tubo di aspirazione a valle del debimetro, accelerare fino a 2500 g/m e nel contempo fare spruzzate di 2/3 secondi e aspettare , tra una spruzzata e un’altra che il motore si regolarizzi. Al termine della bombola aspettare 20 secondi prima di spegnere e stop. Tutto chiaro , supportato anche dai video su yt che fanno vedere ciò che ho descritto. Qui sopra invece ho letto di tutto: chi consiglia di fare la procedura dopo una pulizia manuale di corpo farfallato ed egr (quest’ultima molto complicata e non alla portata di tutti); chi consiglia di sostituire l’olio motore non molto tempo dopo la procedura, chi consiglia di spruzzare dal buco del map e di fare 50 km subito dopo la pulizia. Insomma ce n’é per tutti i gusti. Posso sapere da chi lo usa o lo ha usato come lo ha fatto se ha visto benefici effettivi sulla pulizia del motore? Capisco che pulire tutto a mano sarebbe l’ideale ma ,tranne per il corpo farfallato ,il resto è impossibile. Grazie
 
penso che l auto sia a gasolio, quindi, per via dei vapori olio e i gas di scarico reimmessi in aspirazione, avrai i condotti di aspirazione sempre piu intasati da un impasto che diminuisce i condotti, l ideale sarebbe fare cose illegali per fermare la formazione di impasto (disattivare egr e portare i vapori olio all esterno o decantare ulteriormente. Pulire manualmente è impegnativo, quindi si puo usare quel prodotto, spesso, con il metodo indicato nelle istruzioni, fa quello che può
 
I prodotti funziona abbastanza poi dipende sempre dal livello di incrostazioni se sono parecchie lo spray non fa niente.. bisogna smontare e perdere molto tempo.. il 2.2 fa moltissimi vapori di olio quindi incrostazioni ne fa moltissimo in pochissimo tempo.. questa operazione e meglio farla spesso per evitare grossi accumuli.. togliendo il sensore map si vede quello e dal foro con luce quanto e sporco e in caso si usa prodotti.. la soluzione definitiva e chiudere egr!
 
sono indeciso se fare l'perazione a valle del debimetro o dal buco del map. Il produttore dice dopo il debimetro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto interessante, quindi nel ns caso bisognerebbe spruzzare direttamente sulla farfalla?