Alfa Romeo Stelvio 2.2 210 CV AT8 Q4 Ti Grigio Vesuvio My20 (TV)

Anch'io mi sono sempre trovato benissimo! Io sto aspettando la mia Stelvio che dovrei avere sotto il c..lo tra una decina di giorni. Non vedo l'ora!
Poi ci si vedrà per forza in giro... sarò sempre in macchina! ;)
Allora queste sono giornate di lunga attesa... 😬
Attendiamo le foto non appena la ritiri così ti posso riconoscere in giro anche!
 
Bel mezzo, la combo esterno interni mi piace molto. Come ha verniciato lo scudo ? L'hai smontato ?
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Bel mezzo, la combo esterno interni mi piace molto. Come ha verniciato lo scudo ? L'hai smontato ?
Grazie, si la combo appunto è quella che mi ha convinto, prima di vederla non volevo proprio per niente il grigio... poi mi sono innamorato
Comunque ho smontato il paraurti già che dovevo montare le lampade a led e quindi dovevo per forza sganciare i passaruota ed ho tolto lo scudo che era crepato (avevano preso un uccello, ho trovato un sacco di piume incastrate dentro), ho tolto la V e il cerchio sotto al logo dalla griglia (che ho cambiato), gli ho grattati e verniciati di nero + trasparente (3 mani).
Ma con i sassolini non credo duri molto..
Il dam invece l'ho verniciato da montato, ho coperto tutta la macchina con i nylon quelli che si usano per quando si imbianca casa... ma quello penso abbia meno problemi di scontri con sassolini o altro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille per la risposta, spero di riuscire a smontare il paraurti anteriore....il posteriore l'ho gia smontato una volta e ci ho messo 5 minuti..l'anteriore mi sembra più complicato .Una curiosità la V è avvitata ?
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Grazie mille per la risposta, spero di riuscire a smontare il paraurti anteriore....il posteriore l'ho gia smontato una volta e ci ho messo 5 minuti..l'anteriore mi sembra più complicato .Una curiosità la V è avvitata ?
Per il dam in effetti era meglio smontare il paraurti completo perché per due volte mi si è aperto il bagagliaio mentre verniciavo, non sapevo avesse l'hands free per aprire il portellone....
Ci metti poco a togliere anche quello anteriore, occhio che devi togliere una vite interna che aggancia paraurti e fianchetto sopra la ruota altrimenti non si sgancia.
Poi devi mollare il tubetto dell'acqua lavafari sul lato sx (guidatore) e ti uscirà l'acqua che hai nella vaschetta.
Lato dx hai solo un connettore (sensori e fendinebbia).
Lo scudo completo è avvitato all'interno del paraurti con 5 viti se non ricordo male.
La V è fissata alla griglia con dei ganci (per rimontarla basta spingere e si incastra), per rimuoverla ti conviene farti dare una mano da una seconda persona, uno tira verso l'alto il gancetto nero (segnato in rosso 1 sulla foto) e l'altro spinge quelli grigi della V verso indietro/basso.
 

Allegati

  • IMG_7774.jpg
    IMG_7774.jpg
    145.5 KB · Visualizzazioni: 27
Per il dam in effetti era meglio smontare il paraurti completo perché per due volte mi si è aperto il bagagliaio mentre verniciavo, non sapevo avesse l'hands free per aprire il portellone....
Ci metti poco a togliere anche quello anteriore, occhio che devi togliere una vite interna che aggancia paraurti e fianchetto sopra la ruota altrimenti non si sgancia.
Poi devi mollare il tubetto dell'acqua lavafari sul lato sx (guidatore) e ti uscirà l'acqua che hai nella vaschetta.
Lato dx hai solo un connettore (sensori e fendinebbia).
Lo scudo completo è avvitato all'interno del paraurti con 5 viti se non ricordo male.
La V è fissata alla griglia con dei ganci (per rimontarla basta spingere e si incastra), per rimuoverla ti conviene farti dare una mano da una seconda persona, uno tira verso l'alto il gancetto nero (segnato in rosso 1 sulla foto) e l'altro spinge quelli grigi della V verso indietro/basso.
Perfetto, questo fine settimana mi cimenterò, alluminio non si può proprio vedere, la mia è blu Montecarlo e il nero lucido secondo me ci sta benissimo, grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Laluz09
- Informazione Pubblicitaria -
Perfetto, questo fine settimana mi cimenterò, alluminio non si può proprio vedere, la mia è blu Montecarlo e il nero lucido secondo me ci sta benissimo, grazie ancora
Ottimo 👍 si è una cosa necessaria a mio parere, la rende più cattivella, poi i gusti son gusti...
 
Perfetto, questo fine settimana mi cimenterò, alluminio non si può proprio vedere, la mia è blu Montecarlo e il nero lucido secondo me ci sta benissimo, grazie ancora
Per smontare il dam posteriore non bisogna smontare tutto il paraurti posteriore. Il dam può essere smontato singolarmente e si fa un eccellente lavoro.
 
  • Like
Reactions: Laluz09
- Informazione Pubblicitaria -
In effetti colore alluminio/argento non è proprio il massimo.
 
  • Like
Reactions: Laluz09
X