Consiglio su acquisto e motorizzazione

Al twin spark per fargli prendere qualche cv ti basta fargli alberi a camme, aspirazione cda, collettori supersprint, marmitta completa mappata con la benzina 100 ottani e prende 10cv a occhi chiusi.
 
  • Like
Reactions: Massi66
ciao Massi
io ho 2 GT a benzina e nessuna col JTS; quello che posso consigliarti anch'io è di andare su una di queste 2 motorizzazioni, perchè di sicuro ne resterai entusiasta (io lo sono)!
la piccola è più leggera e facile da guidare, morbida e maneggevole; la grande è una bestia imbizzarrita che ti fa godere solo ad accenderla...

se ne possono trovare anche poco chilometrate, se per te è un fattore importante
 
ciao Massi
io ho 2 GT a benzina e nessuna col JTS; quello che posso consigliarti anch'io è di andare su una di queste 2 motorizzazioni, perchè di sicuro ne resterai entusiasta (io lo sono)!
la piccola è più leggera e facile da guidare, morbida e maneggevole; la grande è una bestia imbizzarrita che ti fa godere solo ad accenderla...

se ne possono trovare anche poco chilometrate, se per te è un fattore importante
Ciao, si sarebbe importante per me che siano poco chilometrate. Purtroppo devo fare una certa operazione e ti spiego quale. Purtroppo in tempi non sospetti ho acquistato una Opel corsa col famigerato puretech di cui ormai si sanno i problemi.
Ho deciso dì darla via, anzi voglio sperare di darla via e visto che ho sempre avuto la passione per le alfa ma per ovvi motivi mai realizzata ho deciso dì buttarmi sulla GT o su una 156 che ho sempre desiderato. Purtroppo dopo aver letteralmente buttato via i soldi sulla nuova Opel, ho deciso di fare un passo indietro nel tempo, quando i motori erano motori, per cui anche se prendessi un'auto "vecchia" non deve avere molti chilometri, in modo da poter ammortizzare nel relativo tempo la perdita dovuta alla fregatura. A tal proposito voglio avvisare tutti quelli che inciamperanno in questo post di stare alla larga dai veicoli del gruppo stellantis che montano i motori puretech e ecoblue diesel, hanno tutti dei grossissimi problemi.
Ti voglio chiedere, per quale motivo distingui la piccola dalla grande? Ti riferisci alle motorizzazioni 1.8 benzina e 1.9 diesel? Ah no, forse ti riferisci al 3.2 busso?
 
  • Like
Reactions: kormrider
si, io ho la 1.8 e la 3.2. Sempre e solo benzina, le trovi nella sezione Garage
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massi66
se posso darti un consiglio, orientati su una 156 2.5 V6 modello 2002
bella, con una motorizzazione non esagerata ma potente il giusto, rara
io prima di trovare la GT 3.2, ho seguito a lungo anche questo modello
 
se posso darti un consiglio, orientati su una 156 2.5 V6 modello 2002
bella, con una motorizzazione non esagerata ma potente il giusto, rara
io prima di trovare la GT 3.2, ho seguito a lungo anche questo modello
Ti ringrazio per il consiglio, ma ho paura che essendo abbastanza rara sia anche cara..😅 Ce l'ha un signore nel paese vicino ma non so se è disponibile alla vendita. Bisognerebbe che mi appostassi e glielo domandassi..
 
A i v6 si e sono motori da comprare!! Se puoi permetterti consumi prendi i v6 i diesel si trovano affari molto valido basta avere pazienza di cercare i motori 150cv mjt sono praticamente quelli di 159 ecc quindi affidabili e prestazionali!! Non tt hanno le swirl anzi solo pochi modelli le hanno…
 
  • Like
Reactions: Massi66
Ti ringrazio per il consiglio, ma ho paura che essendo abbastanza rara sia anche cara..😅 Ce l'ha un signore nel paese vicino ma non so se è disponibile alla vendita. Bisognerebbe che mi appostassi e glielo domandassi..
se è proprio un modello 2002, prima serie con restyling interno, puntalo e non lasciartelo sfuggire, anche tra 10 anni, ma quando la dovesse vendere deve essere tua!

se ti piace il rosso (a me no) e te la senti di importare (io la 3.2 l'ho presa in germania), c'è questa disponibile attualmente, che ha comunque un chilometraggio "umano":
 
A i v6 si e sono motori da comprare!! Se puoi permetterti consumi prendi i v6 i diesel si trovano affari molto valido basta avere pazienza di cercare i motori 150cv mjt sono praticamente quelli di 159 ecc quindi affidabili e prestazionali!! Non tt hanno le swirl anzi solo pochi modelli le hanno…
Ehm...cosa intendi per swirl? Da problemi? Non so cos'è 🤭
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X