Consiglio su acquisto e motorizzazione

Farfalle sul collettore aspirazione
Ma secondo voi, queste auto si possono ancora sfruttare un pochetto e usare tutti i giorni abbastanza tranquilli?
 
Qualsiasi auto si può usare tt i giorni.. poi dipende da quel che uno vuole fare e abitudini c’è gente che con la panda fa 30/40 mila km anno.. non per forza perché uno fa strdada ecc deve avere il suv 3000 v6 da 5 metri e 3 tonnellate!! Una volta con le 500 vecchie la gente si faceva miglia di km di viaggio per andare in ferie ecc e non c’erano certamente le strada/autostrade di ora autogrill ecc..
 
se è proprio un modello 2002, prima serie con restyling interno, puntalo e non lasciartelo sfuggire, anche tra 10 anni, ma quando la dovesse vendere deve essere tua!

se ti piace il rosso (a me no) e te la senti di importare (io la 3.2 l'ho presa in germania), c'è questa disponibile attualmente, che ha comunque un chilometraggio "umano":
Bella, ma la Germania mi rimane un po' lontana. Tu sei andato a vederla direttamente o ti sei fidato e te la sei fatta spedire?
 
Ma tu le usi quotidianamente o quasi? Se si, immagino più che altro la 1.8
si sono le mie cosiddette "daily driver".
Per raduni e gite uso più le storiche (che comunque a volte utilizzo anche per andare a fare la spesa...).
Sull'utilizzo delle auto la penso abbastanza come @gigivicenza, qui sopra. Sono auto che si possono usare tutti i giorni, ovviamente devi avere un meccanico anche lui dell'epoca ;)

Bella, ma la Germania mi rimane un po' lontana. Tu sei andato a vederla direttamente o ti sei fidato e te la sei fatta spedire?
io ho interagito a lungo col figlio dell'uniproprietario defunto e poi me la sono fatta spedire senza andare in Germania. Credo che la differenza di spesa sia stata minima se non addirittura nulla
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massi66
Ma secondo voi, queste auto si possono ancora sfruttare un pochetto e usare tutti i giorni abbastanza tranquilli?
Assolutamente sì. Io ne ho anche di trentanni e le uso regolarmente ogni santo giorno pestando anche viaggi da 2000 e rotti km per singola tratta.
E vanno meglio di quelle baracche nuove
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo. Uso auto dei primi anni 80 quotidianamente e vanno benissimo.
Anzi, peggiorano quando le lasci in autorimessa.
E non mi riferisco solo ai carburatori ma alla sensazione in generale che mi restituiscono.
 
X