Consiglio su acquisto e motorizzazione

Massi66

Nuovo Alfista
16 Giugno 2024
24
10
4
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per un acquisto di alfa romeo GT jts 2.0 .
So che alcune serie, forse le prime, non erano molto brillanti e avevano alcuni difetti dovuti alla sperimentazione di questa iniezione. Vorrei sapere dai possessori e non come si trovano con questa motorizzazione, se i problemi di gioventù sono stati risolti dopo una certa data e se la potenza erogata è veritiera rispetto a quella promessa dalla casa. Grazie a tutti..
 
Io ho lo spider con lo stesso motore. È la prima serie. Ha 92 k km, A parte la normale manutenzione ho cambiato 1 bobina. È un motore più delicato del tspark però se tenuto bene può fare la sua bella figura e una certa affidabilità! Come prestazioni è decisamente meglio del ts, con una bella coppia anche a bassi giri. Poi è da valutare quanto uno si aspetta da 165 cv...
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per un acquisto di alfa romeo GT jts 2.0 .
So che alcune serie, forse le prime, non erano molto brillanti e avevano alcuni difetti dovuti alla sperimentazione di questa iniezione. Vorrei sapere dai possessori e non come si trovano con questa motorizzazione, se i problemi di gioventù sono stati risolti dopo una certa data e se la potenza erogata è veritiera rispetto a quella promessa dalla casa. Grazie a tutti..
No lascia stare, è un motore mal riuscito.
 
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No lascia stare, è un motore mal riuscito.
Peccato perché mi piaceva l'auto. C'è una motorizzazione più affidabile da scegliere sempre sulla stessa auto? So che i diesel sono una bomba ma non volevo ricadere sul diesel, anche perché mi sarebbe piaciuto valutare l'opzione del GPL se ne avessi avuto la necessità
 
Eh sì il 1.8 è da 140cv

No, purtroppo il 2000 twin spark finiva la carriera su 145 166 147 e 156. Sul GT hanno montato direttamente quella porcheria del 2000 jts.

Gli unici motori a benzina validi sono il 1.8 twin spark e il Leggendario V6 di Arese.
Tanto alla fine va meglio il 1.8 doppia candela con i suoi 140cv che il jts che sulla carta ne dichiara 165 e poi su strada non ne caccia fuori di più del 1.8
 
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Eh sì il 1.8 è da 140cv

No, purtroppo il 2000 twin spark finiva la carriera su 145 166 147 e 156. Sul GT hanno montato direttamente quella porcheria del 2000 jts.

Gli unici motori a benzina validi sono il 1.8 twin spark e il Leggendario V6 di Arese.
Tanto alla fine va meglio il 1.8 doppia candela con i suoi 140cv che il jts che sulla carta ne dichiara 165 e poi su strada non ne caccia fuori di più del 1.8
Sui JTD cosa puoi segnalarmi? Anche se volevo orientarmi sui benzina, so che sono motori affidabili e che volendo riescono a tirare fuori molta cavalleria. La mia paura è che essendo una motorizzazione ché viene presa per macinare chilometri, siano abbastanza sfruttati.. magari sarebbe un colpo di fortuna trovarne uno poco kilometrato..
 
Il 1.9 a gasolio è un mulo Leggendario. Solamente che sul GT ha cacciato fuori non pochi problemi tra iniettori che pisciano gasolio e fanno fumarola bianca, alette swirl che si staccano triturandosi nei cilindri e tutti gli altri problemi dei motori turbo a gasolio tra cui volano e frizione, semiassi ogni 3x2, grondamenti olio nei manicotti turbina e intercooler e via dicendo. Oltre al fatto di considerare giustamente come dici che questi motori sono di fatto ampiamente sfruttati per cui è molto difficile trovare la reliquia tenuta sottovuoto. Io punterei senza dubbio al 1.8 in quanto è l'unico che si trova a prezzi discreti e non subisce la speculazione del V6.
 
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Il 1.9 a gasolio è un mulo Leggendario. Solamente che sul GT ha cacciato fuori non pochi problemi tra iniettori che pisciano gasolio e fanno fumarola bianca, alette swirl che si staccano triturandosi nei cilindri e tutti gli altri problemi dei motori turbo a gasolio tra cui volano e frizione, semiassi ogni 3x2, grondamenti olio nei manicotti turbina e intercooler e via dicendo. Oltre al fatto di considerare giustamente come dici che questi motori sono di fatto ampiamente sfruttati per cui è molto difficile trovare la reliquia tenuta sottovuoto. Io punterei senza dubbio al 1.8 in quanto è l'unico che si trova a prezzi discreti e non subisce la speculazione del V6.
Ok grazie, allora devo valutare molto bene a quanto pare... peccato perché qualche cavallo oltre i 140 mi sarebbero piaciuti..
 
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