Candele - Consiglio per sostituzione

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
10,452
1
11,967
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Secondo voi è meglio utilizzare del grasso sui filetti delle candele, quando le si sostituisce? Io le (poche) volte che ho sostituito le candele sulle mie auto non l'ho mai usato. Se è bene farlo avete qualche consiglio su quale grasso usare? Così facendo però credo che vada modificata la copia di serraggio.

Non ci va il grasso ma la pasta di rame antigrippante per alte temperature che ha un'altra funzione e non influenza il serraggio. Il grasso comune come l'olio gronda e vanno a imbrattare lelettrodo centrale oltre che dopo 2 giorni si è già asciugato per cui è completamente inutile.
La coppia da applicare rimame sempre quella indicata dal costruttore. Cosa molto importante è il controllo della distanza tra l'elettrodo di massa e quello centrale mediante spessimetro prima del montaggio.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ci va il grasso ma la pasta di rame antigrippante per alte temperature che ha un'altra funzione e non influenza il serraggio. Il grasso comune come l'olio gronda e vanno a imbrattare lelettrodo centrale oltre che dopo 2 giorni si è già asciugato per cui è completamente inutile.
La coppia da applicare rimame sempre quella indicata dal costruttore. Cosa molto importante è il controllo della distanza tra l'elettrodo di massa e quello centrale mediante spessimetro prima del montaggio.
Ma se acquisti le candele specifiche non è inutile controllare la distanza dell'elettrodo?

Si ultimamente non lo fa più nessuno ma per chi vuole essere sicuro conviene sempre dare una controllata. I difetti di produzione sono sempre in agguato. Un ulteriore consiglio è quello di spruzzare lo spray per contatti dentro i due spinotti sia quello derivante dal cablaggio che l'innesto sulla bobina. Se hai passato i 100.000km conviene metterci anche 4 bobine nuove.

• Mi piace
Secondo voi è meglio utilizzare del grasso sui filetti delle candele, quando le si sostituisce? Io le (poche) volte che ho sostituito le candele sulle mie auto non l'ho mai usato. Se è bene farlo avete qualche consiglio su quale grasso usare? Così facendo però credo che vada modificata la copia di serraggio.
Devi usare solo grasso al rame. La coppia di serraggio rimane la stessa. Devi lubrificare la parte alta della filettatura superando di poco la metá

• Mi piace
X