Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Infatti mi hai convinto...cerchi da 18 con 225/45/18 in W oppure Y
davvero lo fai? mi fa molto piacere. Secondo me il 225 è la larghezza ideale per la 150hp e il diametro 18 quello più elegante sulla Giulia. Ha anche qualche vantaggio pratico poter scambiare anteriore con posteriore, anche se sei della scuola "mai spostare gomme fra gli assi" ci può sempre essere l'occasione.
Se metti estivo, le mie preferite sono le GOODYEAR Eagle F1 in codice Y. morbidezza comfort e piacere di guida che si accoppiano perfettamente con la Giulia.

davvero lo fai? mi fa molto piacere. Secondo me il 225 è la larghezza ideale per la 150hp e il diametro 18 quello più elegante sulla Giulia. Ha anche qualche vantaggio pratico poter scambiare anteriore con posteriore, anche se sei della scuola "mai spostare gomme fra gli assi" ci può sempre essere l'occasione.
Se metti estivo, le mie preferite sono le GOODYEAR Eagle F1 in codice Y. morbidezza comfort e piacere di guida che si accoppiano perfettamente con la Giulia.
Io vorrei montare Michelin Pilot Sport 5 225/45 R18 Y

• Mi piace
Reazioni: andreanero
Ho in18 differenziati di serie su 150cv e i 255 :
Montano su canale 9'
È una misura particolarmente costosa
In velocità si sentono parecchio come atrito

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io vorrei montare Michelin Pilot Sport 5 225/45 R18 Y
Io preferisco goodyear ma contro Michelin non si puo dire niente. non mi permetterei mai di sconsigliarli e comunque con i marchi top non sbagli. Anche Continental, Pirelli...

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Prima di averli ero contro i differenziati. Sul principio che comprare una TP con potenze tranquille per poi aumentare le gommature sul retro per non farla derapare mi pareva un assurdità.
Poi l’ho vista.. esteticamente danno un impatto bellissimo. E il 2.2 ha comunque coppia sufficiente per fargli perdere aderenza

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio, premetto che è il primo treno di pneumatici che compro da quando ho acquistato la Giulia Veloce Q4.
Ora sono arrivato a fine vita con le Pirelli Powergy che montava enon mi sono trovato male sia come durata sia come prestazioni.
Faccio circa 3500/4000km al mese di cui un 35% autostrada con uno stile di guida abbastanza allegra.
Ho visto che venivano consigliate le Nexen N fera Sport e le Dunlop Sport Maxx RT, il mio dubbio sta sulla durata, vorrei che mi facessero almeno la stagione.
Sulla Giulietta che avevo in precedenza mi ero trovato bene con le Hankook Ventus evo.
Avete consigli da darmi? Ho i 19 differenziati.
Grazie

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio, premetto che è il primo treno di pneumatici che compro da quando ho acquistato la Giulia Veloce Q4.
Ora sono arrivato a fine vita con le Pirelli Powergy che montava enon mi sono trovato male sia come durata sia come prestazioni.
Faccio circa 3500/4000km al mese di cui un 35% autostrada con uno stile di guida abbastanza allegra.
Ho visto che venivano consigliate le Nexen N fera Sport e le Dunlop Sport Maxx RT, il mio dubbio sta sulla durata, vorrei che mi facessero almeno la stagione.
Sulla Giulietta che avevo in precedenza mi ero trovato bene con le Hankook Ventus evo.
Avete consigli da darmi? Ho i 19 differenziati.
Grazie
Pomeriggio montero ' queste, Michelin Pilot Sport5 (Stellato) , ti farò sapere appena le avrò provate ma ovviamente per la durata nn potrò dirti subito 🤣

Allegati

• IMG-20250626-WA0017.webp
    IMG-20250626-WA0017.webp
    210.9 KB · Visualizzazioni: 3
X