Freni posteri frenano poco e rimangono frenati

Messi 164 v6

Alfista principiante
14 Giugno 2009
49
0
23
IM
Regione
Liguria
Alfa
164
Motore
V6 turbo 2000
Ciao a tutti! Come da titolo ho le ruote posteriori che frenano poco (me l'hanno detto al collaudo) e rimangono frenate. Pensavo di fare una revisione alle pinze ma prima di smontarle ho provato a spurgare e dal lato sinistro non esce neanche una goccia d'olio ho rimosso anche il niplo di spurgo ma non esce niente.
La macchina è sollevata da terra, sarà colpa del ripartitore in foto? I freni anteriori funzionano perfettamente.
I vari tubi visivamente sono ok.
Grazie per l'aiuto
20250722_113106.webp

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti! Come da titolo ho le ruote posteriori che frenano poco (me l'hanno detto al collaudo) e rimangono frenate. Pensavo di fare una revisione alle pinze ma prima di smontarle ho provato a spurgare e dal lato sinistro non esce neanche una goccia d'olio ho rimosso anche il niplo di spurgo ma non esce niente.
La macchina è sollevata da terra, sarà colpa del ripartitore in foto? I freni anteriori funzionano perfettamente.
I vari tubi visivamente sono ok.
Grazie per l'aiuto
Visualizza allegato 291065

Se non ricordo male in qualche punto della sospensione ci deve essere un tubo flessibile... verifica se arriva liquido a valle di questo.

Ho smontato il ripartitore, ho soffiato con l'aria compressa nei tubi verso le pinze e sono liberi, mentre il passaggio dentro al ripartitore per la pinza sinistra subito era bloccato, poi insistendo con la pistola l'aria ha cominciato a passare.
Per sicurezza ho già preso un altro ripartitore, ma non ho ancora rimontato perché sto aspettando il kit per revisionare le pinze.
PS per smontare il ripartitore bisogna tagliare la vite anteriore poiché andrebbe sfilata verso l'alto ma tocca nel serbatoio!

Allegati

• 20250722_202149.webp
    20250722_202149.webp
    460.6 KB · Visualizzazioni: 1