quadro strumenti 2018 su Giulietta 2010

Matteo1750

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2023
10
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti , ieri sera ho fatto la prova di sostituire il quadro alla mia Giulietta e mettere quello del 2018 , che secondo me è più bello , ovviamente devo fare l'allineamento proxy con multiecuacan , però adesso mi sorge un dubbio , la Giulietta dopo il 2015 ha una pulsantiera a destra vicino lo stereo che serve per il reset della pressione se pneumatici e altre cose io ovviamente non ce l''ho quindi non riesco a cambiare l'ora , in più non mi funzionano neanche più i sensori di parcheggio, e la temperatura esterna , qualcuno si voi ha fatto lo stesso lavoro , è riuscito a risolvere ?

Grazie in anticipo

Allegati

• PXL_20250814_162010609.webp
    PXL_20250814_162010609.webp
    423.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • PXL_20250814_163004386.webp
    PXL_20250814_163004386.webp
    601 KB · Visualizzazioni: 1
Il software di gestione molto probabilmente è diverso dal 2010 a quello delle ultime versioni bisogna montare tt i pezzi necessari e i software necessari.. sperando che non hanno fatto modifiche al impianto elettrico altrimenti devi sistemare anche quello..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il software di gestione molto probabilmente è diverso dal 2010 a quello delle ultime versioni bisogna montare tt i pezzi necessari e i software necessari.. sperando che non hanno fatto modifiche al impianto elettrico altrimenti devi sistemare anche quello..
No no , in realtà l'ho montato io per fare una prova , però mi piaceva e lo volevo tenere 😂 oggi faccio l'allineamento e vediamo se magari qualcosa torna a funzionare , sennò dovrei aprirlo e portare i fondini dei quadranti e il display su quello originale

No no , in realtà l'ho montato io per fare una prova , però mi piaceva e lo volevo tenere 😂 oggi faccio l'allineamento e vediamo se magari qualcosa torna a funzionare , sennò dovrei aprirlo e portare i fondini dei quadranti e il display su quello originale
Ciao. Fai sapere dopo l'allineamento proxy se risolvi. Anche io avrei intenzione di fare il cambio visto anche il relativo basso costo del quadrante 2016.

Ciao. Fai sapere dopo l'allineamento proxy se risolvi. Anche io avrei intenzione di fare il cambio visto anche il relativo basso costo del quadrante 2016.
Ciao , purtroppo no , non sono riuscito a risolvere perché il quadro della 2016 si gestisce con lo uconnect quindi a funzionare funziona ma perderesti la possibilità di visualizzare la temperatura esterna, cambiare la data e l'orario e nelio caso mio anche i sensori di parcheggio, quindi per evitare di rimandare indietro il quadro, l'ho aperto e ho messo i fondini del 2016 sul mio 2010 , volevo mettere anche il display bianco ma non sono riuscito perché c'è dissaldante i led sulla scheda , ti allego la foto del risultato ma il display invece di essere bianco è rosso

Allegati

• PXL_20250814_163004386.webp
    PXL_20250814_163004386.webp
    601 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao , purtroppo no , non sono riuscito a risolvere perché il quadro della 2016 si gestisce con lo uconnect quindi a funzionare funziona ma perderesti la possibilità di visualizzare la temperatura esterna, cambiare la data e l'orario e nelio caso mio anche i sensori di parcheggio, quindi per evitare di rimandare indietro il quadro, l'ho aperto e ho messo i fondini del 2016 sul mio 2010 , volevo mettere anche il display bianco ma non sono riuscito perché c'è dissaldante i led sulla scheda , ti allego la foto del risultato ma il display invece di essere bianco è rosso
Quindi teoricamente se dissaldassi i led del quadro 2016 per risaldarli sul mio quadro my2010, trasferendo anche lo schermetto con il pezzo di filtro trasparente per avere l’illuminazione bianca invece di rossa, verrebbe un lavoro perfetto all’originale, no? Sul forum c’è una guida su come cambiare i led per avere l’illuminazione bianca anziché rossa, ma se riciclassi tutti il necessario da un quadro 2016 sarebbe ancora meglio.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto