Giulia non saltella più in manovra

Uccio916

Alfista principiante
4 Aprile 2018
67
13
19
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm S&S 120 cv
Ciao a tutti,
Dopo cambio gomme noto che l’auto non “salta” più in manovra.

Gomme Pirelli PZero PZ4 AR 2.5bar ant, 2.7bar post.
225/40 R19
255/35 R19

Il gommista mi ha detto di aver rifatto la convergenza, temo che mi abbia toccato qualche altro angolo perché prima saltava sempre

Ciao a tutti,

225/40 R19
255/35 R19

Il gommista mi ha detto di aver rifatto la convergenza, temo che mi abbia toccato qualche altro angolo perché prima saltava sempre

Le condizioni di confronto non sono le stesse... prima le gomme erano usurate e magari più "secche" ora sono nuove e potrebbero assorbire il saltello.
Fai qualche migliaio di chilometri e vedi se il "saltello" si ripropone.... ;)

Non si verifica il fenomeno perché le gomme hanno più grip. Si ripresenterà

• Mi piace
Reazioni: M@urizio
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il saltello dipende da diverse cose (oltre ovviamente alle note caratteristiche tecniche dell'avantreno) come stato gomme, grip, ecc. Avendo cambiato pneumatici è normale che sia cambiato anche quello.
Piuttosto rivedrei le pressioni di gonfiaggio: da LUM le differenziate da 19 andrebbero ant. 2,4 bar, post. 2,3.

Ciao a tutti,

225/40 R19
255/35 R19

Con il cambio gomme il saltello si attutisce sempre. Se poi le gomme sono morbide (e le PZero lo sono) sparisce proprio. Col consumo e l'indurirsi della gomma tende a ritornare.

• Mi piace
Reazioni: VURT
scusate l'itromissione..
sapevo che c'era differenza di larghezza di gomme fra anteriore e posteriore.,..
ma e normale che cambia la spalla fra anteriore e posteriore?
le gomme posteriori sono piu basse? 35??

scusate l'itromissione..
sapevo che c'era differenza di larghezza di gomme fra anteriore e posteriore.,..
ma e normale che cambia la spalla fra anteriore e posteriore?
le gomme posteriori sono piu basse? 35??
Certo che è normale. Le misure le trovi riportate anche sul libretto di circolazione