2.2 Diesel Motore andato dopo 36000 km???

Buongiorno a tutti,il problema sono le bronzine e la pompa dell olio difettosa!quindi rettifica delle bronzine e cambio pompa dell olio!
La spia dell olio non si è mai accesa e non mi ha mai segnalato nulla!!
Incredibile
Le bronzine non vengono rettificate ma sostituite, invece l'albero motore, se le tolleranze lo consentono, viene rettificato.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo la casa avrà fatto 1 tagliando a circa 20 mila km.. poco tanto decidete voi sta di fatto che un motore a 36 mila km è nuovo e anche se non avesse mai fatto nessuna manutenzione non si dovrebbe rompere magari a 50/60 sì ma non a poco più di 30 mila km… c’è gente che fa 40 mila km con 1.6/2.0 mjt tra un tagliando e altro se non di più e al massimo esplode la turbina..

• Mi piace
Reazioni: Luca*
Buongiorno a tutti,il problema sono le bronzine e la pompa dell olio difettosa!quindi rettifica delle bronzine e cambio pompa dell olio!
La spia dell olio non si è mai accesa e non mi ha mai segnalato nulla!!
Incredibile
A questo punto si può pensare ad una pompa bloccata ma il sensore di pressione perché nn ha dato allarme di bassa pressione, era guasto da prima..? Ma se era guasto doveva uscire qlc errore..oppure si deve pensare male di questo benedetto 0-20 ..? Perché macchine nuove fanno questo e macchine con 200 o più km ancora camminano...? 🤔

• Mi piace
Reazioni: stefano1980
Secondo la casa avrà fatto 1 tagliando a circa 20 mila km.. poco tanto decidete voi sta di fatto che un motore a 36 mila km è nuovo e anche se non avesse mai fatto nessuna manutenzione non si dovrebbe rompere magari a 50/60 sì ma non a poco più di 30 mila km… c’è gente che fa 40 mila km con 1.6/2.0 mjt tra un tagliando e altro se non di più e al massimo esplode la turbina..
nulla è mai escludibile, quindi tutto può essere successo. Indubbiamente i km sono pochi, ma d'altronde ricordo perfettamente l'albero motore spaccato in due della mia bellissima 166 Jtd a 30.000 km, quindi nulla è mai escludibile.... la differenza fu che la mia aveva 6 mesi, quindi cambiarono tutto in garanzia... d'altronde un diesel è di solito lo si compra se si fanno parecchi km all'anno... diversamente meglio un bel benzina, decisamente meno problemi (qualunque sia la marca!!!!)

• Mi piace
Reazioni: Agoss