Accensione spia "possibile ghiaccio su strada" con termperatura esterna a 30°!

Sostituzione dello specchietto retrovisore laterale destro con inglobato all'interno il relativo sensore.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera, riapro questo topic per problema analogo… da sempre (circa 5 anni che possiedo Alfa) quando piove mi si accende spia “possibile ghiaccio su strada” con temperatura segnalata di -6 -18 ecc. ovviamente fuori ci sono circa 17/18 gradi, ho sempre ignorato la cosa fin quando dopo lunghi tratti di percorrenza (sempre sotto la pioggia) mi è capitato più di una volta che la macchina é andata in protezione, si disabilitano tutti i controlli trazione e si accende la spia avaria motore. Il meccanico mi ha suggerito che potrebbe dipendere da un sensore temperatura esterno che manda in tilt tutto il sistema… dicendogli che in effetti il mio probabilmente è sempre stato difettoso per via dell’errore “possibile ghiaccio su strada” a random anche con temperature esterne alte, mi son deciso a sostituirlo, fino ad ora avaria motore e sistema in tilt nulla, tutto ok… ma la spia del ghiaccio continua a presentarsi di tanto in tanto, ho notato che lo fa solo quando piove, non ad ogni pioggia ma solo quando si accende guarda caso l’auto è bagnata anche leggermente dalla pioggia.