Alfa 147 - avviso possibile ghiaccio su strada se muovo i finestrini

csalerni

Nuovo Alfista
12 Novembre 2008
2
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16V 150 CV
Salve, ho una 147 1.9 jtd 150cv
ogni voltea che uso i pulsanti dei finestrini anteriori la temperatura esterna si azzera e mi appare sul quadro l'avviso "possibile ghiaccio su strada" , poi ritorna tutto normale dopo pochi secondi.

Da cosa può dipendere?
Ringrazio anticipatamente

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Re: avviso possibile ghiaccio su strada

Potrebbe esserci un problema legato al passaggio dei cavi dalla portiera all'abitacolo,potrebbero esserci dei fili "pizzicati"..
Problema risolvibile in officina,se l'auto è in garanzia,altrimenti da un buon elettrauto..:)

lauro_2007

Alfista principiante
1 Ottobre 2008
33
0
6
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
A me lo faceva spesso e la temperatura sballava dai -39 °C ai +39 °C...
Allora ho pensato che col troppo calore la centralina o il termometro stessero dando i numeri. Dopo un pò si sistemava tutto. Ma proprio settimana scorsa non segnava più la temp e documentandomi ho scoperto che era il connettore che sta dietro lo specchietto lato guida. Basta rimuovere la protezione con delicatezza perchè è fissata con un clip e riattaccare bene lo spinotto. Almeno questo nel mio caso, ma nel tuo caso controlla magari potrebbe esserci un filo scorticato altrove. Cmq il problema dipende dai cavi questo è certo.

csalerni

Nuovo Alfista
12 Novembre 2008
2
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16V 150 CV
Ciao a tutti e grazie per le cortesi risposte.
Ho risolto; mi hanno cambiato la centralina degli alzacristalli in garanzia e adesso tutto ok :eclipsee_Victoria:.

Grazie
Carmine

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente