2.2 Diesel Modifica Pompa olio per gestione valori di pressione

apprezzo sempre quelli che ne sanno di più.... anch'io credevo che i carburatori fossero il meglio... poi hanno inventato gli impianti di iniezione!.. certamente il fascino e il canto dei carburatori sono qualcosa di piacevole, ma patiscono la pressione.
Capisco che è più facile raccontare frottole che studiare.... quindi apprezzo sicuramente le battutine e le faccine, come d'altronde comprendo che più che la riduzione dell'emissioni (peraltro reale) la pompa a geometria variabile influisce sul rendimento meccanico, ma si entra nuovamente nello studio e qui subentrano gli ingegneri da tastiera che apprezzo sempre!!!

Ultima modifica:
apprezzo sempre quelli che ne sanno di più.... anch'io credevo che i carburatori fossero il meglio... poi hanno inventato gli impianti di iniezione!.. certamente il fascino e il canto dei carburatori sono qualcosa di piacevole, ma patiscono la pressione.
Capisco che è più facile raccontare frottole che studiare.... quindi apprezzo sicuramente le battutine e le faccine, come d'altronde comprendo che più che la riduzione dell'emissioni (peraltro reale) la pompa a geometria variabile influisce sul rendimento meccanico, ma si entra nuovamente nello studio e qui subentrano gli ingegneri da tastiera che apprezzo sempre!!!
Hai perfettamente ragione, sullo studio dell ingegneria nn voglio discutere, da parte mia volevo dire che purtroppo i problemi ai motori della Giulia sono appunto arrivati dalla bassa pressione, quindi una pressione più alta senza esagerare può fare solo bene, che poi in condizioni normali di solenoide attaccato c'è cmq un alta pressione quando si và giù di gas ... quindi direi che ci può stare

Sì sì , apprezza anche gli ingegneri che hanno progettato il puretech....
pensi che apprezzo i francesi?... diciamo che non sono favorevole agli esterofili che ragliano le loro considerazioni! i migliori motori li hanno sempre fatti gli italiani, il vero problema sono gli inutili italiani che apprezzano i catorci esteri e denigrano i prodotti italiani.

• Mi piace
Reazioni: MattoMascio
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai perfettamente ragione, sullo studio dell ingegneria nn voglio discutere, da parte mia volevo dire che purtroppo i problemi ai motori della Giulia sono appunto arrivati dalla bassa pressione, quindi una pressione più alta senza esagerare può fare solo bene, che poi in condizioni normali di solenoide attaccato c'è cmq un alta pressione quando si và giù di gas ... quindi direi che ci può stare
i pochi problemi derivano dai gommini (per carenza di manutenzione o uso improprio) o dalle viti della pompa (difetto di assemblaggio).. quindi non dalla bassa pressione di esercizio della pompa stessa ma da un evento estraneo al corretto funzionamento.
Nella realtà se il difetto si presenta comunque l'averla messa fissa non modifica lo stesso, quindi se aspira aria l'aspira comunque!
vedi qui sopra abbiamo il fenomeno che afferma che le vecchie pompe funzionavano ad alta pressione.... e se erano cos' perfette perchè mettere la spia di insufficiente pressione?... se c'è un problema che sia variabile o fissa il problema esce fuori!

Ho letto in rete che anche alcune pompe a portata variabile montatate su Mercedes hanno avuto problemi al solenoide. Gli ingegneri Mercedes hanno risolto così.

Allegati

• pompe olio Mercedes.webp
    pompe olio Mercedes.webp
    101.1 KB · Visualizzazioni: 1