Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Dove sta scritto che deve per forza sopperire con un altra macchina.. dipende dal uso percorsi tempo ecc se uno fa solo uso casa lavoro e nel tempo libero ha tempo di ricaricare ecc non è un problema aspettare la ricarica del auto quando serve nei lunghi viaggi..

Pochi fanno molti km al giorno già 100km al giorno non sono molti ad arrivarci.. prendere un auto elettrico per fare autostrada spesso non conviene ma per altri usi è perfetto al pari di usare un auto a benzina il risparmio e sicuramente elevato rispetto a qualsiasi termico..
Con la ricarica gratuita sicuro.....

• Mi piace
Reazioni: VURT
la garanzia arriva fino a 200.000 km o 10 anni, cosa che rassicura almeno sulla carta.
Intersssante
Ma non è che riguarda batteria di trazione e null altro ?
Sarebbe interessante sapere cosa garantiscono
Io personalmente , che le batterie a breve arriveranno anche a 15 anni di garanzia ne sono certo

Il problema è che se al 7 anno ti si guasta un faro led , o il display …. Volano dai 2000€ ai 5000€ come niente !
E magari l auto ne vale 14000€
Quello è il vero problema

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Dove sta scritto che deve per forza sopperire con un altra macchina.. dipende dal uso percorsi tempo ecc se uno fa solo uso casa lavoro e nel tempo libero ha tempo di ricaricare ecc non è un problema aspettare la ricarica del auto quando serve nei lunghi viaggi..
Stá scritto nella quotidianità. Se hai solo una elettrica e ti trovi al 20% di carica (perché al di sotto è sconsigliabile scendere) e per una sfortuna qualsiasi ti serve immediatamente la macchina, come si fa?
Non siamo dei robot. Purtroppo le nostre vite spesso ci regalano imprevisti e spessissimo il primo oggetto che usiamo, per affrontare l’imprevisto, é l’automobile pronta all’uso.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e ciomauro
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
C’è gente che manco ce la auto… me conosco più di qualcuno.. imprevisti possono capitare se buchi o auto non ti parte non è la stessa cosa? Volete trovare problemi a tt i costi quando non serve.. in base a imprevisti si agisce di conseguenza.. esistono taxi ambulanza ecc se la termica buca o non parte e la stessa identica cosa poi le batterie non sta scritto da nessuna parte ch non si può andare in riserva è solamente sconsigliato così come andare in riserva con la termica..

Elettrica in città con 10% dí batterie fanno tranquillamente 20/30 km o più… poi bisogna cambiare mentalità e organizzarsi infatti tt stanno perennemente con cellulari scarichi perché devono caricare quando li servono!! … 🫣🫣

Detto questo, hai valutato a quali e quanti campi elettromagnetici sei sottoposto ogni volta che utilizzi l’elettrica?

Stá scritto nella quotidianità. Se hai solo una elettrica e ti trovi al 20% di carica (perché al di sotto è sconsigliabile scendere) e per una sfortuna qualsiasi ti serve immediatamente la macchina, come si fa?
Non siamo dei robot. Purtroppo le nostre vite spesso ci regalano imprevisti e spessissimo il primo oggetto che usiamo, per affrontare l’imprevisto, é l’automobile pronta all’uso.
Ma non è così
A breve probabilmente prenderemo un elettrica con 406 km di autonomia
In autostrada reali ed invernali 270 km
Considerato che anche volessi viaggiare a lunghe tratte , so già che ove vado io con una sosta di 15 min arriverò ad oltre 500 km ( mi bastano e avanzano)
Quindi basta e avanza
Ovvio i 500 non li farò mai in Italia , ma oltre le Alpi … qui in Italia sarebbe certo molto diverso
Ma attenzione : c è chi mi racconta che anche per mettere gpl , in certe zone d Italia , ci si deve spostare di 1,5 h !
Il problema quindi , non è tanto la fonte di energia , ma la ns organizzazione

Ma non è così
A breve probabilmente prenderemo un elettrica con 406 km di autonomia
In autostrada reali ed invernali 270 km
Considerato che anche volessi viaggiare a lunghe tratte , so già che ove vado io con una sosta di 15 min arriverò ad oltre 500 km ( mi bastano e avanzano)
Quindi basta e avanza
Ovvio i 500 non li farò mai in Italia , ma oltre le Alpi … qui in Italia sarebbe certo molto diverso
Ma attenzione : c è chi mi racconta che anche per mettere gpl , in certe zone d Italia , ci si deve spostare di 1,5 h !
Il problema quindi , non è tanto la fonte di energia , ma la ns organizzazione
La mia questione era un’altra., mi riferivo a come affrontare le emergenze. Hai semplicemente ripetuto la stessa cosa dell’amico Gigivicenza.

C’è gente che manco ce la auto… me conosco più di qualcuno.. imprevisti possono capitare se buchi o auto non ti parte non è la stessa cosa? Volete trovare problemi a tt i costi quando non serve.. in base a imprevisti si agisce di conseguenza.. esistono taxi ambulanza ecc se la termica buca o non parte e la stessa identica cosa poi le batterie non sta scritto da nessuna parte ch non si può andare in riserva è solamente sconsigliato così come andare in riserva con la termica..
Se c’è chi la macchina non la possiede proprio, significa che vive una situazione diversa a da chi ha deciso di comprarla, spendere soldi e costi di gestione.
I tuoi esempi non rispondono alla mia domanda.
Non parlo di ruota bucata ecc…. Mi limito a chiederti, se hai la batteria scarica e sei costretto ad usare la macchina per qualsiasi motivo, come fai?
I limiti delle elettriche purtroppo ci sono e le conosciamo tutti. Non a caso, le forze dell’ordine, le ambulanze e mezzi di soccorso vari, sono tutti termici. Se non esistesse il problema li avrebbero già elettrici

La mia questione era un’altra., mi riferivo a come affrontare le emergenze. Hai semplicemente ripetuto la stessa cosa dell’amico Gigivicenza.
Infatti perché aveva ragione gigivicenza
Emergenza?
Con 400 km sempre carichi in garage gestisco ogni emergenza possibile nell’ immediato
L auto elettrica va sempre ovvio ricaricata appena si può , ma ora non c è più l ossessione della colonnina a casa , oggi ci sono ipermercati dove con la ricarica , ci sono utenti che stanno a posto per una settimana

C e tutta una platea di utilizzatori per cui l elettrico , sempre con massima libertà di scelta , fa al caso loro

Ultima modifica: