Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il vero senso dell’elettrico sono auto piccole da città e furgoncini per le consegne cittadine. Per tutto il resto, non servono a nulla!
Infatti al momento c è già una buona platea di clienti su tali settori

Ma se hai una elettrica e le infrastrutture sono carenti a che ti serve? Il tipo "hai capito chi è" è rimasto fregato con le sue stesse mani, se le colonnine non vanno dell'auto elettrica non te ne fai nulla. Poi che la tecnologia vada o andrà in quella direzione ne possiamo parlare,
Diciamo che la tecnologia purtroppo l hanno proprio forzata ad andare in quella direzione e non accorgersene e pensare il contrario è follia e puro accanimento
Sulle colonnine , per quanto mi riguarda , per il mio uso in famiglia , 90% dei casi caricherò da casa …e se, come già scritto , se faccio viaggi lunghi , tendenzialmente vado all80% all estero , dove tali problemi sono un pochino più rari
Infatti la prima auto elettrica , sarà la seconda auto di casa, e fra qualche anno potrei valutare anche la prima auto a trazione elettrica

C’è gente che manco ce la auto… me conosco più di qualcuno.. imprevisti possono capitare se buchi o auto non ti parte non è la stessa cosa? Volete trovare problemi a tt i costi quando non serve.. in base a imprevisti si agisce di conseguenza.. esistono taxi
Io abito in provincia e il taxy.....

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I taxi girano ovunque ovviamente se lo chiami da una città vicina/paese ci vorrà il suo tempo e spesa .. purtroppo abitare dove i servizi non ci sono è scomodo.. ma chi ci abita credo lo metterà in conto.. ci sono pro e contro come qualsiasi cosa ..

Per dire ho i suoceri che stanno sotto la montagna io paese più vicino con servizi e a 10 km in centro al paese dove abitano hanno messo le colonnine fast per la ricarica.. e sarà un paese con qualche migliaio di abitanti..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Questi video dovrebbero farli vedere a Zelig o un qualsiasi programma comico. 400kw =la potenza di alimentazione di 133 appartamenti. Tutto questo per ricarica 1 sola macchina in un tempo assurdo.
Quando era al 16% una termica aveva già fatto il pieno.
Quando fanno questi video, si rendono conto che si parla di potenze assurde e che le batterie non supportano queste cariche in maniera frequente.
Più passa il tempo e più diventa ridicolo il mondo elettrico.

Il costo di queste ricariche stratosferiche?
Come mai nei pressi delle cabine alta tensione c’è l’indicazione di pericolo di radiazioni e per queste super colonnine non c’è?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Uomo Alfa 66
Questi video dovrebbero farli vedere a Zelig o un qualsiasi programma comico. 400kw =la potenza di alimentazione di 133 appartamenti.

Nei materiali promozionali originali per la Nissan Leaf del 2010, Nissan sosteneva che ci volevano 7,5 kWh per raffinare un gallone di benzina, aggiunti 2,6 per la gestione dei litri di gasolio dal benzinaio

Quindi , per 55 litri di benzina si “bruciano “ circa 555 kWh!!!!!

Nei materiali promozionali originali per la Nissan Leaf del 2010, Nissan sosteneva che ci volevano 7,5 kWh per raffinare un gallone di benzina, aggiunti 2,6 per la gestione dei litri di gasolio dal benzinaio

Quindi , per 55 litri di benzina si “bruciano “ circa 555 kWh!!!!!
Questo però lo sosteneva Nissan….. non ho mai sentito una cosa del genere.
In ogni caso, queste potenze vengono prelevate dalle colonnine????

Per produrre una batteria? Quanto si consuma, a partire da estrazione ecc….
Per smaltirla si consuma di nuovo.

L’elettrico è una colossale presa in giro sotto l’aspetto ecologico.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CristianZio77